Come liberare spazio nel PC cancellando i file in locale

Come liberare spazio nel PC cancellando i file in locale

Dropbox, Google Drive, OneDrive offrono feature che permettono di salvare online, ecco come utilizzarli
Come liberare spazio nel PC cancellando i file in locale FASTWEB S.p.A.

Dropbox, Google Drive, OneDrive. Tanti modi diversi per salvare online i file liberando spazio utile nella memoria del PC. Per utilizzare questi strumenti online è necessario trovare le opzioni di sincronizzazione selettiva. 

Dropbox
Per prima cosa, fare clic sulla barra delle applicazioni, l'icona ingranaggio, e poi quindi Preferenze. Aprire la scheda Account poi selezionare Selective Sync. Successivamente, deselezionare tutte le cartelle che non si desidera memorizzare in locale.
Dopo aver fatto clic attraverso la finestra di dialogo di conferma, le cartelle deselezionate verranno eliminate dal sistema locale.

Google Drive
Fare clic sull'icona di Google Drive nella barra delle applicazioni o sulla barra dei menu e scegliere Preferenze. Successivamente, barrare nella casella di sincronizzazione le cartelle da passare su cloud facendo attenzione a un aspetto: le cartelle selezionate passeranno online perdendo le copie su fisso.  

One Drive
C'è un avvertimento, qui, perché Microsoft OneDrive è così strettamente integrato in Windows 8.1 che non è possibile distinguere tra i file conservati localmente e file conservati nel cloud. Tuttavia, è possibile essere selettivi come nell'ultima client Microsoft OneDrive per Mac. Fare clic sull'icona nella barra del menu, scegliere Preferenze e poi utilizzare il pulsante Scegliere Cartelle (dalla scheda Scegli cartelle) per effettuare la selezione. Fare clic su Scegli Cartelle da sincronizzare e quindi deselezionare quelle che non si desidera memorizzati localmente.

12 gennaio 2015

Fonte: gizmodo.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail