Fastweb

Come inviare mail come allegati su Gmail

Microsoft Edge Web & Digital #edge #microsoft Come impedire a Microsoft di installare Edge (Chromium) sul vostro PC A gennaio Microsoft lancerà il nuovo browser. Ma non è obbligatorio, doverlo installare. Ecco come impedirlo
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come inviare mail come allegati su Gmail FASTWEB S.p.A.
Gmail
Web & Digital
Con Gmail è possibile allegare una o più email come allegati, ecco come fare

L'inoltro di email come allegati è un modo semplice per tenere in contatto più parti in conversazioni importanti, ma su Gmail era possibile inoltrare un solo messaggio alla volta. Ora tutto sta cambiando, nel bene o nel male, specie se ai vostri amici e parenti piace inviare fastidiosi messaggi a catena.

L'invio di email come allegati può sembrare confuso (o addirittura superfluo), ma è incredibilmente facile da fare:

  • Accedere su Gmail dal desktop e aprire una nuova mail
  • Cliccare e trascinare le e-mail che si desiderano allegare dall'elenco di posta in arrivo nella finestra delle bozze. In alternativa, è anche possibile cliccare per evidenziare un messaggio nella posta in arrivo, quindi cliccare sull'icona con i tre punti nella parte superiore della posta in arrivo e selezionare "Invia come allegato".
  • Tutti i messaggi in un thread verranno convertiti in file .eml e ritagliati nella bozza come allegati. Se scorrerete verso il basso fino alla fine della bozza, li vedrete elencati come file separati e potrete rinominarli ed eliminarli come qualsiasi altro allegato di Gmail. È possibile importare questi file in quasi tutti i client di posta elettronica; il destinatario non deve necessariamente utilizzare Gmail, per leggerli.

 

La possibilità di inviare le email in allegato è ancora in fase di rilascio, quindi se non riuscite ancora a farla funzionare, sarete in grado di usarla presto. 

11 dicembre 2019

Fonte: lifehacker.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #gmail #come fare per

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.