Fastweb

Come importare dati Excel fotografando il foglio di calcolo

Vivaldi Smartphone & Gadget #vivaldi #android Vivaldi arriva su Android Il browser creato dalla società di Jon von Tetzchner da oggi sarà anche su mobile
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come importare dati Excel fotografando il foglio di calcolo FASTWEB S.p.A.
Microsoft Excel
Web & Digital
Questa nuova funzionalità è disponibile nell'app Microsoft Excel aggiornata per Android

Microsoft ha recentemente implementato una serie di importanti aggiornamenti ai suoi prodotti, tra cui una nuova funzionalità particolarmente utile per Excel. Utilizzando la versione Android dell'app, gli utenti saranno in grado di scattare una foto di una tabella di dati stampati e convertirla in un foglio di calcolo digitale modificabile. La funzione, disponibile per gli abbonati a Microsoft 365, non è ancora disponibile su iOS, ma l'azienda promette che arriverà presto.

La nuova funzione di importazione utilizza la tecnologia di riconoscimento delle immagini per identificare tutte le informazioni sulla pagina e convertirle in un foglio di calcolo di Excel nell'app. Dovrebbe eliminare la necessità di inserire o copiare manualmente i dati, a seconda della precisione. La funzione, etichettata in-app come "Inserisci dati da immagine", può eseguire la conversione da analogico a digitale con un solo tocco. Microsoft ha prima lanciato l'idea per questo strumento l'anno scorso prima di essere resa ampiamente disponibile nell'ultimo aggiornamento dell'app Android. È solo l'ultimo degli sforzi in corso della società per inserire più modelli di apprendimento automatico nei suoi prodotti.

Oltre alla nuova funzione di importazione per Excel, Microsoft ha anche introdotto nuovi strumenti di sicurezza per i prodotti Microsoft 365. La società inizierà a inviare importanti avvisi tramite la sua app Authenticator, che renderà più facile per gli utenti affrontare potenziali problemi di sicurezza come violazioni e perdite. L'app Authenticator può essere utilizzata per la verifica in due passaggi e per visualizzare rapidamente l'attività dell'account per assicurarsi che tutto sia attivo. L'aggiornamento è disponibile nella versione più recente dell'app Authenticator per iOS e Android.

4 marzo 2019

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #excel #android

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.