
Una delle parti peggiori dell'essere bloccati a casa è quella di non riuscire a guardare Netflix con i nostri amici. Ma solo perché non possiamo incontrarli di persona non significa che non possiamo guardare insieme le nostre serie TV preferite. Ecco come farlo online.
È possibile guardare Netflix online grazie all'estensione Netflix Party per Chrome. Questa consente di creare una chat room online con i vostri amici in cui è possibile guardare tutti lo stesso film contemporaneamente. Si possono inviare messaggi nella chat room, saltare parti del film o saltare al prossimo episodio di una serie. Se guardate una serie TV, potrete guardare più episodi nella stessa chat. Se invece guarderete film, dovrete creare una nuova chat room ogni volta.
Netflix Party è disponibile solo come estensione di Chrome, quindi dovrete guardare lo show preferito sul laptop o sul computer, anziché sulla TV o tablet.
Abbiamo cercato sull'App Store e sul Google Play Store delle alternative ma grazie alla rigida politica di Netflix sulle app di terze parti, non ci sono opzioni affidabili o sicure per farlo oltre a Netflix Party. E vi consigliamo di non utilizzare app che richiedono il nome utente e la password di Netflix.
L'estensione Netflix Party è incredibilmente semplice da usare. Tutto quello che bisogna fare è condividere un link con i vostri amici. Dopo aver cliccato e installato l'estensione Netflix Party, sarete in grado di guardare Netflix insieme.
Ora, tutto ciò che resta da fare è sedersi, guardare lo show e utilizzare la funzione di chat ogni volta che si desidera commentare qualcosa.
Quando si desidera terminare il video party, basterà cliccare sull'icona "NP", quindi selezionare "Disconnetti". Se chiuderete il video e tornerete alla home page di Netflix, questo disconnetterà anche il party e la chat.
In Netflix Party, le chat room ruotano attorno a determinati flussi video e non ci sono stanze permanenti o cronologie delle chat. Una volta che avete finito con un film e chiudete il lettore, anche la chat room scompare.
23 marzo 2020
Fonte: howtogeek.com