Fastweb

I migliori siti per generare pagine random e non annoiarsi sul web

Leggere al PC Web & Digital #internet #computer Che cosa significa tldr Acronimo nato agli albori della Rete, indica contenuti troppo lunghi da leggere. Però, può essere usato anche in senso positivo: ecco come
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I migliori siti per generare pagine random e non annoiarsi sul web FASTWEB S.p.A.
Navigare online
Web & Digital
Stufo di aprire il browser sempre sulla stessa pagina? Ecco alcuni siti che aprono pagine casuali, così da farti scoprire sempre cose nuove

Se credete di averle viste tutte, o quanto meno la gran parte, probabilmente non avete idea di quante pagine ci siano nel world wide web (e di quante ne vengano create ogni giorno). Perché, allora, visualizzare sempre la stessa "home page" del browser? Magari non lo sapete, ma spulciando tra le impostazioni del vostro browser, potrete modificare la pagina che viene aperta ogni volta che aprite il browser, così da sceglierne una di vostro gradimento.

E, per rendere le cose ancora più interessanti, abbiamo selezionato per voi 10 portali web che generano una pagina web casuale ogni volta che vengono aperti. In questo modo vi basterà impostarli una sola volta per visualizzare contenuti sempre differenti. Non dovrete far latro che copiare il link della pagina che più vi interessa, inserirlo nel campo delle impostazioni del browser e il gioco è fatto.

Così facendo avrete una pagina iniziale sempre nuova, fresca e frizzante mettendovi di buon umore prima di iniziare una lunga giornata lavorativa.

Wikipedia

L'enciclopedia digitale più famosa al mondo è dotata di una funzionalità per caricare una pagina a caso tra i sei milioni di lemmi che la compongono. In più, è possibile selezionare la lingua cambiando il suffisso "en" nella URL e che determina l'inglese sostituendolo con "es" per lo spagnolo, "it" per l'italiano e via dicendo. Un'opzione che può risultare molto utile soprattutto a chi sta imparando una nuova lingua.

Navigare online

Wookieepedia

Wookiepedia, come Wikipedia, dispone di una pagina random che è il luogo ideale di tutti i fan, appassionati e fanatici di Star Wars. Qui è possibile perdersi nei meandri della storia di un particolare personaggio, magari uno di quelli meno noti ai più. Un avviso: se siete degli amanti della saga questa pagina ha la capacità di estraniarvi totalmente dal vostro ufficio o dal vostro studio per farvi immergere completamente nelle atmosfere di Guerre Stellari. Insomma, potrebbe anche distrarvi per decine di minuti senza che vi accorgiate del tempo trascorso, facendo crollare la vostra produttività.

Reddit

Se amate Reddit, ma non riuscite ad andare oltre i vostri subreddit preferiti, il sito internet dedicato alle social news e all'intrattenimento vi offre un piccolo spunto. Puntando la homepage del browser su r/random, verrai indirizzato su discussioni a caso, che difficilmente avreste aperto o addirittura scovato. Anche in questo caso, però, vale la pena mettervi sul "chi va là": alcune discussioni, come ben sapete, possono portarvi via decine di minuti, se non ore. Se non avete troppo tempo a disposizione, dunque, utilizzatela con cautela.

Optical Illusions

Il sito web BrainBashers è anch'esso dotato di un'opzione per generare pagine random che permette di visualizzare una serie di illusioni ottiche selezionate a caso tra le migliaia a disposizione. Un modo alternativo per iniziare la giornata lavorativa ricordando che non sempre si può credere a ciò che vediamo. Bisogna però abilitare JavaScript. Basta cliccare su ogni singola illusione per vedere la "realtà" che si nasconde dietro di essa.

Wallpapers

Wallpapers visualizza una serie di sfondi casuali di Wallhaven. C'è veramente di tutto dalle anime girls alla natura, dall'arte digitale all'architettura.

Pagine web random

Coloring Pages

Una selezione casuale di pagine da colorare che, successivamente, possono essere anche stampate da Just Color. Una scelta artistica per una home page diversa dal solito.

I prodotti di Etsy

Non proprio delle pagine casuali, ma delle ricerche casuali che propongono oggetti artistici, di design o prodotti bizzarri mai visti prima e che possono essere acquistati. L'unica pecca: se amate fare acquisti online e andate pazzi per l'artigiano e il vintage, questa pagina potrebbe ben presto diventare un problema per le vostre finanze.

Quotations

Se siete amanti delle citazioni, Quotations fa al caso vostro. Ad ogni apertura della pagina iniziale del browser potrete leggere una citazione del tutto casuale di persone reali o immaginarie. Ogni citazione include dei collegamenti ad altre citazioni dello stesso autore. Un modo per apparire più saggi agli occhi dei colleghi e sfoggiare una cultura non indifferente.

Pagine web

Urban Dictionary

Anche Urban Dictionary dispone di una pagina casuale che ti insegnerà nuove definizioni che non conoscevi prima. Attenzione, però: potrebbe anche capitare di visualizzare dei contenuti NSFW, ossia "not safe for work", pagine che è meglio non aprire se potreste trovarvi in imbarazzo. Fate quindi attenzione ad aprirlo sul posto di lavoro, ma anche casa se ci sono bambini nelle vicinanze.

Random YouTube Videos

Purtroppo, YouTube non dispone di una pagina a generazione casuale, ma RandomLists sì e potrebbe fare proprio al caso vostro. I video non sono del tutto casuali, ma vengono visualizzati i più popolari. Ma con migliaia di video caricati sulla piattaforma di streaming ogni giorno è probabile visualizzare qualcosa di ancora sconosciuto, magari un po' prima che divengano virali.

The Useless Web

The Useless Web è una vera "repository" di siti web sciocchi, inutili e banali (d'altronde, "useless web" vuol dire proprio "Web inutile"), ma proprio per questo divertenti. Basta un clic per passare da un sito ad un altro, il tutto all'insegna dell'inutilità e della spensieratezza. Magari potrete imbattervi nel sito web Tiny Tuba, una piccola tuba che suona alcune note quando si fa clic su di essa. Completamente inutile, ma divertente a suo modo.

 

3 novembre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #web #internet

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.