Google Drive

Backup più semplice con Google Drive

A breve Google Drive offrirà la possibilità di effettuare il backup dell'intero computer sul proprio account
Backup più semplice con Google Drive FASTWEB S.p.A.

Saremo presto in grado di utilizzare un nuovo tool di Google per effettuare il backup di qualsiasi file o cartella sul nostro desktop. L'app Backup & Sync è contenuta nell'ultimissima versione di Google Drive per PC e Mac, ed è integrata con il software di Google Foto per il caricamento diretto delle foto dal desktop.

Il giorno in cui questo aggiornamento sarà rilasciato, ossia il 28 giugno, tutti gli utenti di Google Drive potranno selezionare file specifici sul proprio computer che saranno continuamente backuppati sull'account.

La nuova funzionalità è pensata proprio per l'utente consumer, spiega Google in un post. Gli utenti Business potranno continuare ad utilizzare il Drive File System pensato per le aziende, che offre l'accesso ad una consistente quantità di dati senza che questi portino via spazio alle memorie interne.

La nuova feature risulterà utile per tutti quegli utenti che vogliono conservare copie delle proprie foto, la propria libreria musicale o video. Ma visto che sarà possibile selezionare l'intero desktop per il backup, attenzione a non superare i 15GB di spazio gratuito offerto da Google.

Scoprite altri tucchi e consigli per usare Google Drive.

15 giugno 2017

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail