
Saremo presto in grado di utilizzare un nuovo tool di Google per effettuare il backup di qualsiasi file o cartella sul nostro desktop. L'app Backup & Sync è contenuta nell'ultimissima versione di Google Drive per PC e Mac, ed è integrata con il software di Google Foto per il caricamento diretto delle foto dal desktop.
Il giorno in cui questo aggiornamento sarà rilasciato, ossia il 28 giugno, tutti gli utenti di Google Drive potranno selezionare file specifici sul proprio computer che saranno continuamente backuppati sull'account.
La nuova funzionalità è pensata proprio per l'utente consumer, spiega Google in un post. Gli utenti Business potranno continuare ad utilizzare il Drive File System pensato per le aziende, che offre l'accesso ad una consistente quantità di dati senza che questi portino via spazio alle memorie interne.
La nuova feature risulterà utile per tutti quegli utenti che vogliono conservare copie delle proprie foto, la propria libreria musicale o video. Ma visto che sarà possibile selezionare l'intero desktop per il backup, attenzione a non superare i 15GB di spazio gratuito offerto da Google.
Scoprite altri tucchi e consigli per usare Google Drive.
15 giugno 2017
Fonte: cnet.com