Biglietti da visita

Come realizzare biglietti da visita con Microsoft Word

Due semplici modi per creare facilmente i tuoi biglietti da visita personalizzati
Come realizzare biglietti da visita con Microsoft Word FASTWEB S.p.A.

Se hai bisogno di biglietti da visita  ma non hai esperienza con sofisticati software di progettazione grafica come Photoshop, puoi utilizzare i template di biglietto da visita di Word. Non trovi un modello che ti piace? E' possibile anche ideare il proprio template da zero.

Cosa scrivere su un biglietto da visita

Prima di immergerci nella progettazione del biglietto da visita, è importante capire quali contenuti aggiungere. Il contenuto può essere leggermente diverso in base al settore in cui lavori, ecco le informazioni di base:

  • Nome e cognome
  • Job description
  • Indirizzo
  • Numero di telefono
  • E-mail
  • URL del sito
  • Indirizzo dell'azienda

 

Come fare biglietti da visita con Word

Ora è il momento di scegliere un design per biglietti da visita.  Apri Microsoft Word, vai alla scheda "File" e quindi seleziona "New"/"Nuovo" dal riquadro in alto a sinistra.

Nella barra di ricerca nella parte superiore della finestra, cerca "Business cards"/"Biglietti da visita". Apparirà una vasta selezione di template.

template biglietti da visitaScorri la libreria dei modelli di biglietti da visita e scegli quello che ti piace di più. Una volta selezionato, apparirà una finestra che ti fornirà un'anteprima e una descrizione del modello. Fai clic su "Create"/"Crea".

Tutto ciò che resta da fare è digitare le tue informazioni e stamparli.

 

Creazione di biglietti da visita da zero

Se non hai trovato un modello che ti piace, puoi creare il tuo personale template attraverso un mix di creazione di una tabella, aggiunta di immagini e formattazione del testo.

Apri un documento Word vuoto, vai alla scheda "Insert"/"Inserire", quindi fai clic su "Table"/"Tabella".

Nel menu che apparirà, crea una tabella 2 × 4 passando con il mouse sopra e selezionando il numero di quadretti. Puoi creare più righe se preferisci, ma 2 × 4 si adatta a una singola pagina. La tabella apparirà ora nel tuo documento di Word e dovrai modificare alcune impostazioni. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul mirino di selezione della tabella, quindi seleziona "Table Properties"/"Proprietà di tabella" dal menu. Apparirà la finestra Proprietà tabella. Nella scheda "Table"/"Tabella", seleziona "Center"/"Centrale" nella sezione "Alignment"/"Allineamento".

Quindi, vai alla scheda "Row"/"Riga". Qui, seleziona la casella di controllo "Specify height"/"Specifica altezza", imposta l'altezza di 5,08cm(due pollici), quindi seleziona "Exactly"/"Esattamente".

Ora passiamo alla scheda "Column"/"Colonna". Seleziona la casella di controllo "Preferred width"/"Larghezza preferita", imposta la larghezza di 7,62cm(tre pollici), quindi fai clic su "OK".

La tua tabella verrà ridimensionata per adattarsi alle dimensioni standard del biglietto da visita. Tuttavia, potresti notare che la tabella è un po 'più ampia di quella consentita dal nostro margine. Per risolvere il problema, vai al menu "Layout" e quindi fai clic sul pulsante "Margins"/"Margini".

Seleziona "Narrow"/"Stretto" dal menu a discesa. I tuoi biglietti da visita saranno ora entro il margine della pagina.

Ora tutto ciò che devi fare è aggiungere le tue informazioni nella tabella, utilizzare gli strumenti di formattazione per formattare il testo, aggiungere un'immagine e sei pronto per stampare!

19 giugno 2019

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail