OS X Yosemite

Come effettuare e ricevere chiamate iPhone in OS X Yosemite

Semplici passaggi da seguire per cominciare a chiamare con il vostro Mac
Come effettuare e ricevere chiamate iPhone in OS X Yosemite FASTWEB S.p.A.

Una delle più interessanti novità di OS X Yosemite è la possibilità di effettuare e ricevere telefonate direttamente sul Mac dall’iPhone. Questa nuova funzione fa parte di Continuity, il nuovo sistema di Apple che mira a connettere totalmente iOS e OS X.  La prima cosa da fare per effettuare e ricevere chiamate sul Mac è assicurarsi che sia il Mac che l'iPhone siano collegati alla stessa rete WiFi e siano anche registrati nello stesso account iCloud. Dopodiché bisogna seguire questi passaggi:

Impostare Chiamate in OS X Yosemite
Questa funzione va attiva sia sul Mac sia sull’iPhone.
Mac:

  1. Aprire l'applicazione FaceTime nella cartella Applicazioni
  2. Cliccare su FaceTime nella barra del menu in alto a sinistra dello schermo
  3. Fare clic su Preferenze

4.       Spuntare su chiamate iPhone Cellular.

iPhone:

  1. Accedere all’applicazione Impostazioni
  2. Cliccare su FaceTime
  3. Attivare la funzione chiamate iPhone Cellular

Nota importante: la funzione FaceTime non dev’essere attivata

Effettuare e ricevere chiamate
Quando si riceve una chiamata vienemostrata un notifica in alto a destra. Attivandola, è possibile parlare usando il microfono del Mac e sentire l’altra persona attraverso gli altoparlanti.
Per effettuare una chiamata in OS X Yosemite è sufficiente aprire l'applicazione Contatti e selezionare il numero che si desidera chiamare. Un’ icona blu apparirà a destra. Cliccare su questa icona per attivare la funzione. È inoltre possibile aprire FaceTime e comporre il numero, se questo non è presente nella lista contatti.
Esiste anche un’app chiamata Continuity Keypad che porta la tastiera del telefono sul Mac, consentendo di comporre facilmente i numeri senza dover aprire FaceTime o l'applicazione Contatti.

Altre novità  in OS X Yosemite
OS X 10.10 Yosemite introduce notevoli miglioramenti ai messaggi, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di inviare e ricevere messaggi di testo SMS (e non solo iMessage).

È inoltre, possibile usufruire di Handoff, che permette di iniziare a lavorare su un documento con un dispositivo e continuare a lavorare sullo stesso documento anche attraverso un altro dispositivo, se è su OS X o iOS.

23 ottobre 2014

Fonte: gottabemobile.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail