Cane e tablet

Come e dove trovare il dogsitter online

Dovete allontanarvi per qualche giorno ma non volete lasciare il vostro cucciolone tutto solo. Affidatevi al web per trovare il dog sitter dei vostri sogni
Come e dove trovare il dogsitter online FASTWEB S.p.A.

Avete iniziato a programmare il prossimo viaggio ma c'è un particolare non da poco che rischia di mandare subito all'aria i vostri piani: per un motivo o per un altro, è molto difficile (se non impossibile) portare con voi il vostro amico a quattro zampe. Vuoi perché c'è un lungo viaggio aereo di mezzo e il vostro cagnolone potrebbe risentirne o vuoi perché l'albergo (o la casa vacanze) scelto non accetta animali domestici, si può anche correre il serio rischio di dover cambiare destinazione per non rinunciare alla vacanza.

Fortunatamente il web vi viene incontro. E non solo per trovare una struttura adatta alle vostre necessità o una meta alternativa, ma anche per aiutarvi a cercare una sistemazione adeguata per il vostro cane in caso di vostra assenza. Qualunque sia la motivazione. Da tempo, infatti, diversi portali permettono di scoprire dei pet-sitter (alter ego dei baby sitter per i nostri bambini) presenti nelle nostre vicinanze e pronti a prendersi cura dei nostri cani e gatti.

Come per chi cerca lavoretti online, anche i portali per dogsitter permettono ai padroni di consultare il profilo del "professionista" che si propone di accudire il nostro amico a quattro zampe, fosse anche solo per una passeggiata. Si potrà così scegliere la persona più adatta alle proprie necessità (magari abituata a lavorare con animali di grossa taglia o con cani di razza specifica) e poter così partire in completa serenità.

PetMe

 

 

Forte di una community di oltre 10 mila dog sitter, cat sitter e pet sitter in generale, PetMe è tra i portali del settore più conosciuti e utilizzati. Facile da utilizzare, mette a disposizione dei padroni anche le app per iOS e Android: sarà sufficiente inserire le date nelle quali si cerca il professionista, la propria località e il gioco è fatto. Si potranno consultare i profili e scegliere in base a vicinanza ed esigenze personali, prenotando e pagando direttamente online.

Holidog

 

Holidog

 

Che si cerchi un dogsitter disponibile ad accompagnare i nostri animali per una passeggiata nel corso del pomeriggio o un petsitter pronto a prendersene cura per diversi giorni poco importa. Una ricerca su Holidog permette di trovare l'aiuto che si cerca nel giro di pochi secondi: basta seguire la procedura guidata (inserendo il nome della città in cui si vive, la data o le date in cui si ha bisogno di aiuto e attendere che si completi la ricerca) e passare alla selezione del professionista che più ci piace.

DogBuddy

 

DogBuddy

 

Grazie a DogBuddy sarà possibile trovare nella città in cui si vive (o nelle immediate vicinanze) un professionista pronto a prendersi cura dei propri amici a quattro zampe qualunque sia l'esigenza. Si potrà cercare un dog sitter che si prenda cura del nostro cagnolone quando siamo fuori casa per qualche giorno, oppure un asilo diurno nel quale farlo giocare quando siamo a lavoro o, ancora, qualcuno disponibile a portarlo fuori per una passeggiata. Anche in questo caso, l'intero processo è all'insegna della semplicità: la procedura guidata per trovare il dogsitter di fiducia è intuitiva e permette sia di prenotare sia di pagare direttamente online.

Pawshake

 

Pawshake

 

Servizio web accompagnato anche dalle app per sistemi iOS e Android, Pawshake permette di trovare il dogsitter perfetto tra migliaia di diverse possibilità. Si inserisce la località in cui si abita, le date nelle quali si ha bisogno del dog sitter e si attende che il servizio termini di scandagliare il database. A quel punto si potrà scegliere il professionista che più è adatto alle proprie esigenze, si prenota e si paga direttamente online.

Cane Amico

Tra i portali dedicati ai cani più conosciuti e visitati in Italia, Cane amico permette di trovare un dogsitter nelle proprie vicinanze grazie all'apposita bacheca presente all'interno del sito. Sarà sufficiente restringere il campo di ricerca su base geografica (regionale, a voler essere più precisi) e spulciare i vari annunci presenti: trovare un professionista referenziato e amante degli animali sarà un gioco da ragazzi.

copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail