Fastweb

Come disattivare il rilevamento automatico degli AirPods

iPhone bloccato Smartphone & Gadget #iphone #sicurezza informatica Perché non inserire l'ID Apple di altre persone sul proprio iPhone Mai dare le credenziali ID Apple ad un'altra persona: potresti cadere in una truffa online e recuperare ID Apple può essere impossibile. Scopri perché!
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come disattivare il rilevamento automatico degli AirPods FASTWEB S.p.A.
disattivare rilevamento automatico AirPods
Web & Digital
E come configurare il doppio tocco sugli AirPods per modificarne i comandi

Ciascun AirPods ha dei sensori, in modo da riconoscere quando vengono indossati nelle orecchie, ma anche quando vengono toccate due volte. Ciò significa che è possibile assegnare una diversa azione di doppio tocco all'orecchio sinistro o destro.

I sensori integrati in ogni paio di AirPods permettono di avere delle caratteristiche uniche.

Ad esempio Airpods avviano la riproduzione dell'audio quando si inseriscono nelle orecchie, mettono in stop l'audio quando vengono tolti, entrambe le funzioni sono comode per non dover ogni volta armeggiare con l'iPhone, iPad o Mac per fermare l'audio o cambiare traccia.

Anche se comodo, a volte il rilevamento automatico delle orecchie può essere d'intralcio. Un esempio potrebbe essere quando si sta ascoltando musica ma si vuole togliere un solo AirPod per ascoltare qualcuno, o magari ascoltare un annuncio sui mezzi pubblici. Con il Rilevamento automatico delle orecchie abilitato, l'audio verrà messo in pausa su entrambe le cuffiette. Per far sì che ciò non accada allora bisogna disabilitare questa funzione.

Come disattivare il rilevamento automatico dell'orecchio

Per iniziare, assicurarsi che gli AirPods siano collegati al proprio iPhone o iPad, quindi aprire l'applicazione Impostazioni. Toccare la voce "Bluetooth".

Trovare le proprie AirPods e toccare l'icona "i" accanto ad esso.

Infine, portare l'interruttore per il rilevamento automatico delle orecchie nella posizione "Off".

Questo è tutto, per riattivare il Rilevamento automatico delle orecchie, tornare alla posizione "On".

Come fare a saltare una traccia se su gli Airpods non ci sono pulsanti? Toccare due volte la cuffietta, ecco come fare. Questo doppio tocco può essere utilizzato per diverse azioni, come chiedere aiuto a Siri o mettere in pausa la musica. Di fabbrica sono impostate azioni predefinite ma è possibile personalizzare la funzione del doppio tap.

Come cambiare le azioni a doppio tocco

Controllare che gli AirPods siano collegati al proprio iPhone o iPad, quindi aprire l'app Impostazioni.

Toccare "Bluetooth".

Trovare la voce delle proprie AirPods e toccare l'icona "i" accanto ad esso.

Toccare "sinistra" o "destra" per scegliere l'AirPod al quale modificare l'azione doppio tap.

Infine, scegliere l'azione desiderata.

Toccare l'azione scelta.

Ricordarsi che se non si desidera applicare alcuna azione con il doppio tocco, è sufficiente toccare "Non attivo".

Infine sperimentare le azioni applicate toccando due volte un AirPod mentre è nell'orecchio.

18 aprile 2019

Fonte: howtogeek.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #airpods #iphone #musica

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.