LastPass

Come cancellare il vostro account LastPass

Eliminare il vostro account vi assicurerà che nessuna delle vostre password possa venire memorizzata sui server di LastPass dopo la vostra uscita dal servizio, ecco come fare
Come cancellare il vostro account LastPass FASTWEB S.p.A.

Avete deciso di dire addio a LastPass?

Per eliminare il vostro account LastPass sono sufficienti un paio di clic. Una volta che l'account LastPass sarà stato eliminato, perderete l'accesso a tutte le informazioni memorizzate nel vostro account. Tutti i nomi utente, le password, i dati di completamento automatico e gli identificatori personali verranno eliminati definitivamente.

Prima di iniziare, assicuratevi di esportare tutti questi dati da LastPass (e importarli eventualmente in altri servizi come Bitwarden).

  • Per prima cosa, effettuate il login al vostro account LastPass e aprite la pagina “Elimina il tuo account LastPass”.
  • Quindi, dalla sezione "Elimina il tuo account", cliccate su "Elimina".
  • LastPass vi chiederà se ricordate la vostra password principale. Se la ricordate, cliccate sul pulsante "Sì".
  • A questo punto apparirà un grande messaggio pop-up. Se non lo avete già fatto, potete cliccare sul pulsante "Esporta i tuoi dati adesso" per avviare l'esportazione dei dati LastPass in una nuova scheda.
  • Inserite quindi la vostra password principale LastPass e il vostro indirizzo email. Selezionate un motivo per l'eliminazione dell'account, quindi cliccate sul pulsante "Elimina".

 

LastPass vi chiederà per ben due volte se siete sicuri di voler eliminare l’account. Fate clic sul pulsante "Sì" in entrambi gli avvisi popup che appariranno.

A questo punto sarete disconnessi da LastPass e il sito web dirà che il vostro account è stato cancellato definitivamente. Una volta fatto, non c'è modo di recuperare le password. Cliccate sul pulsante "OK" per tornare alla home page di LastPass.

Come alternativa a LastPass esistono numerosi gestori di password interessanti, come 1Password, Dashlane e KeePass.
 

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail