Come bloccare indirizzi email su Gmail

Come bloccare indirizzi email su Gmail

E' anche possibile impostare un filtro automatico per non ricevere le email indesiderate
Come bloccare indirizzi email su Gmail FASTWEB S.p.A.

Da oggi gli utenti di Gmail saranno in grado di bloccare indirizzi email specifici. Per farlo è sufficiente aprire una mail ricevuta dal mittente che si vuole bloccare, andare sul triangolino in alto a destra e, dal menu a tendina, cliccare su "blocca" seguito dall'indirizzo. In questo modo tutte le mail provenienti da quel mittente finiranno automaticamente nella casella di Spam.

Gmail Blocca

C''è un modo diverso e più avanzato per far si che i messaggi indesiderati non vi raggiungano più, nemmeno nella casella della posta indesiderata. Dalla lista delle mail ricevute, va selezionato il messaggio o i messaggi arrivati dal mittente indesiderato. A questo punto bisogna fare clic sul riquadro Altro nel menù posto sopra la lista della posta in arrivo e scegliere dal menù a tendina "Filtra i messaggi di questo tipo".

Gmail filtro

Si aprirà una schermata con gli indirizzi email dei mittenti dei messaggi che sono stati selezionati, in basso a destra bisogna allora cliccare su Crea filtro con questa ricerca.

Gmail filtro

A questo punto si aprirà una seconda pagina, dove si troveranno una serie di opzioni da applicare al messaggio. In questo caso quella da scegliere è Elimina.

Gmail elimina

La funzione "blocca" sarà aggiunta la prossima settimana anche sull'app per Android. Inoltre è stata annunciata anche una seconda nuova feature che riguarda la possibilità di annullare rapidamente l'iscrizione a newsletter e mailing list. Dal menu posizionato nella parte superiore destra della mail basterà selezionare l'opzione "Disiscriviti". Anche questa opzione arriverà presto sui dispositivi Android.

23 settembre 2015

Fonte: pcworld.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail