Fastweb

Come creare email gratis

outlook Web & Digital #outlook #mail Come gestire più account e-mail con Outlook Su Outlook è possibile aggiungere account di posta elettronica di altri provider: ecco come fare
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come creare email gratis FASTWEB S.p.A.
Email
Web & Digital
La creazione di un indirizzo email può nascondere qualche insidia. Una guida su come attivare un account di posta sui principali siti gratuiti può essere quindi molto utile

Un po' come le ciliegie: uno tira l'altro. Anche se alla fin fine se ne utilizzerà (quasi) esclusivamente uno soltanto, creare account email è così semplice e immediato che si finisce per generarne diversi senza sapere davvero cosa farne. Anche se le buone pratiche consiglierebbero di averne differenti a seconda dell'utilizzo che se ne vuole fare (uno per il lavoro o vita personale, un altro per iscriversi a servizi social e altro, un terzo per le mailing list e così via), è altamente probabile che non si andrà oltre i buoni propositi.

Sia come sia, però, è sempre comodo avere un indirizzo email di riserva da utilizzare per i casi più disparati: come mail di recupero di un altro account, per evitare di essere sommersi di spam sulla casella principale e così via. Anche perché, come vedremo tra poco, creare una casella di posta è semplice e gratuito e, nella gran parte dei casi, consente di accedere a decine di altre servizi e funzionalità.

Come creare casella posta Gmail

Avere un account Google consente di accedere a una lunga lista di servizi online "complementari" a quello della posta elettronica. Le credenziali Gmail, infatti, potranno essere utilizzate per inizializzare un dispositivo Android, avere accesso al cloud storage, caricare video su YouTube o canzoni su Play Music e molto altro ancora. Creare un account Google, poi, è tanto semplice quanto immediato: la procedura di iscrizione si compone di una manciata di passaggi e richiede pochi, essenziali, dati.

 

Come creare account Googe

Per creare casella posta Gmail si dovrà accedere alla home page del servizio e cliccare sul pulsante arancio "Crea un account": nella pagina che si carica si troverà una maschera composta da soli cinque campi. Si inserisce il nome e cognome, si sceglie un indirizzo di posta elettronica/nome utente e si crea una password seguendo le indicazioni fornite da Google e si preme sul pulsante "Avanti".

 

Creare una casella di posta Gmail

Nel passaggio successivo verrà chiesto di indicare un numero di cellulare, così da ricevere il codice di sicurezza (misura necessaria per contrastare i bot) e, dopo ancora, di completare le informazioni fornite aggiungendo un indirizzo email di recupero, la data di nascita e il sesso. A questo punto basterà accettare le condizioni di privacy e utilizzo, così da completare la procedura.

Come creare account Outlook

 

Creazione account Microsoft

Come Google, anche Microsoft consente di creare email gratis grazie alla quale poter accedere a servizi come il cloud storage, suite di produttività gratis e online, spazio di archiviazione foto online, le videochiamate di Skype e molto altro ancora. La chiave d'accesso, in questo caso, è una casella di posta Outlook, che negli anni ha sostituito gli altri servizi di posta elettronica della casa di Redmond (Hotmail e Live, tanto per citarne due) e che può essere creata gratuitamente nel giro di poche decine di secondi.

 

Mail outlook creata

Per creare account Microsoft si dovrà accedere all'home page del servizio e, nell'angolo in alto a destra, cliccare sulla scritta "Crea account" e, nella pagina che si carica, scegliere un nome utente per il proprio indirizzo di posta Outlook. La procedura richiederà poi di creare una password sicura, aggiungere dati e informazioni personali e concludere il tutto inserendo il codice CAPTCHA.

Come creare account Yahoo! Mail

L'account Yahoo! consente di accedere a una (capientissima) casella di posta elettronica, a Tumblr (servizio di microblogging acquistato dall'ex CEO Marissa Mayer per 1 miliardo di dollari) e a Flickr (social fotografico grazie al quale archiviare tutte i propri scatti a grandezza naturale). Per creare casella posta Yahoo! ci si dovrà connettere alla pagina web del servizio e, nella parte bassa della maschera per il login, cliccare su "Iscriviti"

 

Come creare Yahoo! Mail.

Nella pagina che si carica inserire i dati richiesti (nome e cognome, il nome utente, la password, data di nascita e un numero di cellulare) e cliccare su "Continua". Per poter creare l'account Yahoo! sarà necessario inserire un codice di sicurezza (chiamata Chiave account) inviata sul numero di telefonino inserito in fase di iscrizione: completato questo passaggio, si accederà alla propria casella di posta Yahoo! con 1 terabyte di spazio d'archiviazione a disposizione.

25 marzo 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #email #gmail #yahoo #outlook

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.