Fastweb

Docs Online Viewer, la nuova estensione di Chrome per aprire file online

Chrome Web & Digital #chrome #provacy Con Chrome 76 si potrā davvero navigare in incognito Alcuni siti riescono a rilevare la modalitā di navigazione in incognito e a bypassarla ma Google non ci sta e prende provvedimenti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Docs Online Viewer, la nuova estensione di Chrome per aprire file online FASTWEB S.p.A.
Google Chrome estensione
Web & Digital
L'estensione permette di aprire 27 tipi di file diversi direttamente dal browser senza il bisogno di scaricarli sul proprio hard disk

Attualmente, quando navighiamo su un sito web o lavoriamo con le email e ci imbattiamo in un file allegato, siamo costretti a scaricarlo e ad aprirlo con una app esterna.

Da oggi, invece, con la nuova estensione di Chrome chiamata Docs Online Viewer, sarà possibile guardare quasi qualsiasi tipo di documento direttamente nel browser. Non solo questa estensione ci aiuterà a risparmiare tempo, ma aiuterà a mantenere libero l'hard disk del computer, visto che non ci sarà più bisogno di scaricare allegati.

L'estensione Docs Online Viewer è veloce da impostare e facilissima da usare. Dopo l'installazione, comparirà un pulsante nella parte superiore destra della barra URL. Questa icona porterà ad una pagina con un piccolo cloud al suo interno, cliccandoci dovremo scegliere tra una serie di opzioni.

Nella tab "Generale" si potrà scegliere se aprire l'allegato in una nuova scheda. Di default il file si aprirà nella stessa scheda della pagina.

Nella tab "Tipo di File" si potrà selezionare che tipologia di file sarà possibile aprire su Chrome. Ce ne sono 27 in totale e di default sono tutte selezionate.

Durante le normali operazioni di navigazione, Docs Online Viewer mostrerà la sua icona accanto ai link delle pagine che contengono un allegato. Questo sistema consentirà comunque il download del file, se lo riterremo necessario.

La maggior parte dei file scaricabili che possiamo trovare con Chrome sono i PDF, e per aprirli non è necessaria un'estensione di Chrome, ma vengono tranquillamente aperti sul browser. Per tutti gli altri tipi di file, testuali o meno, è sicuramente una novità utile.

14 dicembre 2017

Fonte: cnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #chrome #estensioni #google docs #browser

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.