
Non bisogna accontentarsi di una semplice firma composta da solo testo per l'account Gmail: con qualche piccolo trucco sulla manipolazione delle immagini e con l'aiuto di Google Drive, è possibile inserire le icone e i link ai propri account sui social network (o qualsiasi altra cosa sul web). Ecco come farlo in pochi minuti.
Prima di tutto dovete scaricare le vostre immagini e caricarle su Google Drive, Create una cartella separata quindi scegliete Nuovo e Caricamento File dalla pagina principale della web app Google Drive. Poi tornate in Gmail, fate clic sull'icona a forma di ingranaggio a destra e scegliete Impostazioni. Sotto Generali, dirigetevi verso la casella Firma e poi sull'icona Inserisci Immagine: utilizzatela per caricare le vostre immagini. Dopo che si sono inserite le immagini con i relativi link occorre andare in fondo alla pagina e cliccare su Salva Modifiche. Certo è un po' limitato in termini di layout ma è possibile cliccare su qualsiasi immagine per attivare alcune semplici opzioni di ridimensionamento.
Non bisogna comunque utilizzare per forza questo metodo per inserire il collegamento agli account dei social media, si può anche solo mettere il link al vostro sito principale.
11 gennaio 2016
Fonte: fieldguide.gizmodo.com