Fastweb

Come aggiungere i contatti social alla firma di Gmail

facebook bitcoin Web & Digital #facebook #bitcoin Facebook e Telegram lavorano a una propria criptovaluta Su Facebook e Telegram sarà possibile inviare soldi ai propri amici oppure pagare servizi e beni utilizzando le criptovalute: ecco come funzionerà
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Come aggiungere i contatti social alla firma di Gmail FASTWEB S.p.A.
Gmail
Web & Digital
La nostra firma in calce alle e-mail è un po' il nostro biglietto da visita, ecco come linkare i nostri profili social per renderli cliccabili e visitabili

Gmail consente di personalizzare la firma che appare in fondo a ogni e-mail che inviamo. L'aggiunta di un collegamento al nostro account Facebook o Twitter o LinkedIn è uno strumento utile per far crescere i nostri profili social e dare alle persone ulteriori modi per connettersi con noi.

Come personalizzare la firma di Gmail

La firma e-mail è, in sostanza, il nostro biglietto da visita virtuale. Dovrebbe sempre contenere nome, titolo e organizzazione, informazioni di contatto e link ai canali social. Ecco come aggiungere i collegamenti ai profili social alla firma su Gmail.

Per Facebook è sufficiente collegarsi, andare sulla pagina del proprio profilo e cliccare sul proprio nome in alto a sinistra sotto il logo Facebook. A questo punto bisogna selezionare l'URL, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare "Copia" dal menu visualizzato. In alternativa, premere Ctrl + C.

Per LinkedIn, fare clic sul pulsante "Tu" sulla barra degli strumenti, quindi fare clic su "Visualizza profilo"; verrà così caricata la pagina da cui recuperare il proprio indirizzo, sempre selezionando e copiando la UrL sulla barra di navigazione.

Per Twitter, fare semplicemente clic sull'immagine del profilo e copiare il link che viene visualizzato sulla barra delle url.

Ora bisognerà andare su Gmail e accedere al proprio account. Nella parte in alto a destra dello schermo, fare clic sull'icona dell'ingranaggio "Impostazioni". Una volta nella pagina delle impostazioni dell'account Gmail, come predefinita, verrà mostrata la scheda "Generale", dove sarà possibile trovare lo strumento firma di Gmail.

Per impostazione predefinita, l'opzione selezionata è "Nessuna Firma". Selezionando l'altra opzione avremo la possibilità di crearne una.

Inseriamo nel box di testo tutte le informazioni di contatto, con nome e cognome, azienda ed eventuale numero di telefono.

Potreste aver notato che molte firme e-mail contengono delle icone di cortesia per i social. È ovviamente possibile usarle, ma al momento ci concentreremo nel linkare il profilo direttamente nella firma.

Evidenziamo il testo che intendiamo linkare (ad esempio la parola "Facebook" sotto la firma) e clicchiamo su "inserisci collegamento". Qui, nella sezione "Link to" incolleremo la URL precedentemente copiata cliccando col tasto destro->incolla oppure con Ctrl+V. Nel box chiamato "Testo da mostrare" scriveremo Facebook.

Lo stesso procedimento si può ripetere con gli altri social.

Tutto ciò che resta da fare è scorrere fino in fondo e selezionare "Salva modifiche". La nostra firma di Gmail con un link di Facebook funzionante apparirà ora nella parte inferiore di ogni e-mail che invieremo.

8 maggio 2019

Fonte: howtogeek.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #gmail #facebook #twitter

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.