Coinbase

Coinbase, il primo cambio autorizzato di Bitcoin

Permetterą sia alle persone sia alle aziende di scambiare la criptovaluta con altre monete oltre a monitorarne il prezzo in tempo reale
Coinbase, il primo cambio autorizzato di Bitcoin FASTWEB S.p.A.

Verso l’apertura Coinbase, il primo cambio autorizzato di Bitcoin in 24 giurisdizioni degli Stati Uniti che permetterà sia alle persone sia alle aziende di scambiare bitcoin con altre monete oltre a monitorarne il prezzo in tempo reale.  Coinbase è una startup finanziata per 106 milioni di dollari dalla New York Stock Exchange e altri istituti finanziari.  

Il piano di Coinbase è avere una percentuale dello 0,25% dalla maggior parte delle transazioni anche se nei primi due mesi non saranno previste commissioni. Le operazioni finanziarie potranno essere effettuate solo da account degli Stati in cui è legale anche se in futuro l’azienda pensa di ampliare il business in tutti gli Stati Uniti.

Il più grande benefit di Coinbase è appunto la sua legittimità visto che Bitcoin non è alimentata dal governo centrale ed è perlopiù scambiata online in modalità poco legali. Per questo la mossa degli Stati Uniti può essere vista come una garanzia dal governo affinché i propri soldi non spariscano in transazioni poco sicure. 

26 gennaio 2015

Fonte: gizmodo.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail