Fastweb

Clochard suona al piano, il video diventa virale sul web

Google Maps Web & Digital #google maps #google Google annuncia la modalità in incognito per Maps Questa e molte altre feature incentrate sulla privacy
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Clochard suona al piano, il video diventa virale sul web FASTWEB S.p.A.
%MAINIMGALT%
Web & Digital
Ha eseguito un brano degli Styx, "Come Sail Away", del 1977 e la sua performance è stata filmata con un telefonino da un passante che l'ha poi postata su YouTube il 30 giugno scorso

Donald Gould, un clochard di 51 anni, pensava giusto di raccattare qualche dollaro e si è ritrovato a essere un fenomeno virale sul web. Si è seduto a un pianoforte messo in strada dal comune di Sarasota, in Florida, in modo che ognuno possa suonarli e ha eseguito un brano degli Styx, "Come Sail Away", del 1977. La sua performance è stata filmata con un telefonino da un passante che l'ha poi postata su YouTube il 30 giugno scorso. Da allora il video è stato visto quasi 7,7 milioni di volte sulla piattaforma video e altre 5,3 milioni di volte su Facebook. Inoltre sono state aperte campagne di raccolta fondi a favore dell'artista clochard.

L'inatteso successo ha cambiato la vita di Gould, almeno in parte: è stato accolto una comunità per senzatetto e gli è stato offerto un conto bancario che ha finora ricevuto donazioni per oltre 35 mila dollari. Non solo, gli è stata offerta un borsa di studio per finire gli studi di musica ed è riuscito a mettersi in contatto con suo figlio, che aveva perso di vista molti anni fa. Donald Gould ha cominciato a suonare il clarinetto sin da bambino e proseguito quando era nel corpo dei Marine. In seguito problemi con alcol e droga contro i quali ancora lotta.

8 luglio 2015

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #youtube #facebook #indiegogo

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.