City Walks

City Walks, girare il mondo seduti sul proprio divano

Visitare virtualmente una nuova città del mondo direttamente dal computer, una soluzione per placare la nostra voglia di tornare a viaggiare
City Walks, girare il mondo seduti sul proprio divano FASTWEB S.p.A.

I viaggi internazionali non sono stati esattamente un'opzione praticabile, nell'ultimo anno e probabilmente anche voi non vedete l'ora di tornare a viaggiare. Ma, fino a quando non sarà di nuovo sicuro, potete placare il vostro bisogno di visitare Paesi stranieri con City Walks. Il sito offre passeggiate filmate attraverso le aree metropolitane di tutto il mondo, il tutto senza narrazione, permettendovi di viverle in prima persona.

 

 

City Walks è stato creato da Aristomenis Georgiopoulos e Artemis Stiga come un modo semplice per "esplorare il mondo direttamente dallo schermo" durante la pandemia da COVID-19. La piattaforma presenta video di passeggiate attraverso città come Kuala Lumpur, in Malesia; Lione, in Francia; Vilnius, in Lituania; Atene, in Grecia; Taipei, a Taiwan; Chefchaouen, in Marocco; Las Vegas, negli Stati Uniti; Hanoi, Vietnam; Istambul, Turchia; e Città del Messico. Inoltre, ogni giorno vengono aggiunti nuovi video e nuove città da scoprire.

Ogni video dà la possibilità di attivare la modalità giorno o notte, che a sua volta riproduce un video corrispondente filmato durante il giorno o la notte.

C'è anche un'opzione per guardare i video che sono stati girati durante il lockdown, ma certamente non sono così divertenti e danno l’impressione che ogni città sia come una città fantasma. Il consiglio è di attivare City Sounds, che dà ai video maggior vita, in quanto consente di ascoltare i suoni delle persone che parlano, di auto e moto, degli artisti di strada e dei ristoranti.

I video di City Walks fanno un ottimo lavoro, catturando la vita in queste grandi città. Dalle strade colorate e vivaci di Miami piene di bellissime auto restaurate e un flusso costante di musica, ai tranquilli sentieri del parco alberato e fiorito di Teheran, ideale per tenere a bada la vostra voglia di viaggiare.

Anche se questo significa guardare dei video passivamente dal computer, è la cosa più vicina a una vera vacanza dopo più di un anno. Pur non essendo lì di persona per annusare (e mangiare) il cibo cucinato in queste città e sentire i nostri piedi stancarsi dopo aver camminato in giro esplorando tutto il giorno, possiamo comunque goderci una piccola tregua dalla vita quotidiana facendo clic su un video a caso e passeggiare in una nuova città.
 

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail