Cina, i droni per ripulire l’aria dallo smog

Cina, i droni per ripulire l’aria dallo smog

Dall’aria fortemente retrò, il drone utilizzato nel test ha un catalizzatore di volo per disperdere lo smog ricreando correnti d’aria artificiali.
Cina, i droni per ripulire l’aria dallo smog FASTWEB S.p.A.

Per risolvere la grave situazione ambientale in Cina, gli ufficiali locali stanno testando droni per ripulire l’aria dallo smog. Il test è stato condotto con successo nell’aeroporto della provincia di Hubei, dando agli abitanti locali una speranza visto il livello di inquinamento raggiunto dalla nazione.

Il drone utilizzato nel test ha un catalizzatore di volo per disperdere lo smog ricreando correnti d’aria artificiali. Il velivolo realizzato dalla Aviation Industry Corporation of China non ha un aspetto molto avanguardistico. A differenza dei droni militari che abbiamo imparato a vedere, il progetto cinese sembra tornare indietro nel tempo riportando alla memoria alcuni velivoli della Seconda guerra mondiale.

A differenza del suo aspetto, il drone messo a punto dal progetto ha un sistema di navigazione autonomo che permette il volo anche nelle condizioni di smog più estreme ed è equipaggiato di paracadute.

13 marzo 2014

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail