Cibi scaduti? Ti avvisa una gelatina

Cibi scaduti? Ti avvisa una gelatina

Il progetto messo a punto sarà molto più economico dei device attualmente in commercio e potrà essere utilizzato per molti alimenti
Cibi scaduti? Ti avvisa una gelatina FASTWEB S.p.A.

Dubbi se il cibo in frigo è scaduto? In Cina è stata sviluppata una gelatina in grado di cambiare colore per comunicare la freschezza degli alimenti. La tecnologia è stata presentata a Dallas durante la National Meeting & Exposition of the American Chemical Society.   

Secondo il team di ricercatori, la nuova gelatina inserita in piccole etichette sarà molto più economica dei device attualmente in commercio e potrà essere utilizzata per molti alimenti. Per questo le nuove etichette utilizzano un semplice sistema di colore per tracciare la qualità del cibo. Dal rosso (cibo fresco) al verde, cambiando colore a seconda della perdita di freschezza.   

Il team di ricerca ha prima testato le proprie etichette sul latte usando l’escherichia coli come modello di riferimento. Le etichette hanno le dimensioni di un chicco di mais e una consistenza piuttosto gommosa.     

18 aprile 2014

Fonte: businessinsider.my
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail