Fastweb

Chromecast, lo streaming di Google arriva in Italia

Google Travel Web & Digital #google #viaggi Google Travel semplifica la pianificazione dei viaggi Google Travel, la novità di Google per organizzare un viaggio al meglio e con gli strumenti giusti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Chromecast, lo streaming di Google arriva in Italia FASTWEB S.p.A.
Chromecast
Web & Digital
La chiavetta si collega alle smart tv per guardare film, video e ascoltare musica in streaming sfruttando la connessione Internet

Mentre Amazon prepara il suo sbarco nel mondo dello streaming, anche in Italia arriva Chromecast, la chiavetta di Google da collegare alle smart tv per guardare film, video e ascoltare musica in streaming sfruttando la connessione Internet. 

Chromecast si attacca al televisore HD per sintonizzarsi tramite WiFi ai propri dispositivi mobili - smartphone, tablet e computer portatile - e guardare sulla tv i contenuti disponibili sul web, dai film ai video di YouTube. Sostituisce pure il telecomando visto che, una volta inserita la chiavetta, i contenuti possono essere gestiti direttamente dalla fonte, telefono, tablet o pc portatile, che potranno anche essere usati in contemporanea per svolgere altre funzioni, dalla lettura della posta elettronica alla navigazione online.

La disponibilità dei contenuti varia da Paese a Paese. Oltre a YouTube si potranno acquistare sul negozio digitale di Google, il Play Store, che non vende solo applicazioni, giochi, libri e dispositivi ma anche film e musica: Google Play Movies è disponibile in Italia dallo scorso novembre. 

La chiavetta di Big G, in vendita 35 euro sul Google Play Store e su Amazon, è compatibile anche con iPhone, iPad, e con le versioni di Chrome per Mac e Windows.   

Chromecast punta a dare del filo da torcere a prodotti già sul mercato. A partire da Apple Tv, che costa circa cento euro ed è simile a un decoder.

19 marzo 2014

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #chromecast #streaming #amazon #wifi #internet

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.