Fastweb

Chromecast, la Tv secondo Google

GMail Web & Digital #gmail #email Gmail, come programmare l'invio delle email Gmail celebra il suo quindicesimo compleanno con l'arrivo della programmazione di invio delle e-mail e una migliore intelligenza artificiale
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Chromecast, la Tv secondo Google FASTWEB S.p.A.
Chromecast
Web & Digital
Un piccolo dongle a forma di pendrive permette di trasmettere qualsiasi contenuto da smartphone, tablet e computer sul televisore, sfruttando la rete Wi-Fi

Google si appresta a fare guerra ad Amazon e Apple nello streaming multimediale con Chromecast. Rispetto al precedente  Nexus Q, il piccolo dongle a forma di pendrive permette di trasmettere qualsiasi contenuto da smartphone, tablet e computer sul televisore, sfruttando  la rete Wi-Fi.  Le versatilità del sistema operativo Chrome OS e la semplicità di utilizzo della pennetta fanno sperare nel successo di questo nuovo tentativo di Google di portare la smart tv alla portata di tutti.

Il dongle promette di dare del filo da torcere a prodotti già sul mercato. A partire dalla Apple Tv, il cui apparecchio costa poco più di cento euro ed è più voluminoso, più simile a un decoder. Tanto più che la chiavetta firmata Google non è compatibile solo con i dispositivi Android ma anche con iPhone, iPad, e con le versioni di Chrome per Mac e Windows. Il mercato del resto fa gola, tanto che pure Amazon, il gigante dell'eCommerce, starebbe lavorando a una analoga ''Kindle Tv''.

Chromecast è disponibile negli Usa su Google Play al costo di 35 dollari, e le consegne sono previste a partire dal 2 agosto.

25 luglio 2013

Fonte: gizmodo.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #chromecast

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.