Chromecast

Chromecast, la Tv secondo Google

Un piccolo dongle a forma di pendrive permette di trasmettere qualsiasi contenuto da smartphone, tablet e computer sul televisore, sfruttando la rete Wi-Fi
Chromecast, la Tv secondo Google FASTWEB S.p.A.

Google si appresta a fare guerra ad Amazon e Apple nello streaming multimediale con Chromecast. Rispetto al precedente  Nexus Q, il piccolo dongle a forma di pendrive permette di trasmettere qualsiasi contenuto da smartphone, tablet e computer sul televisore, sfruttando  la rete Wi-Fi.  Le versatilità del sistema operativo Chrome OS e la semplicità di utilizzo della pennetta fanno sperare nel successo di questo nuovo tentativo di Google di portare la smart tv alla portata di tutti.

Il dongle promette di dare del filo da torcere a prodotti già sul mercato. A partire dalla Apple Tv, il cui apparecchio costa poco più di cento euro ed è più voluminoso, più simile a un decoder. Tanto più che la chiavetta firmata Google non è compatibile solo con i dispositivi Android ma anche con iPhone, iPad, e con le versioni di Chrome per Mac e Windows. Il mercato del resto fa gola, tanto che pure Amazon, il gigante dell'eCommerce, starebbe lavorando a una analoga ''Kindle Tv''.

Chromecast è disponibile negli Usa su Google Play al costo di 35 dollari, e le consegne sono previste a partire dal 2 agosto.

25 luglio 2013

Fonte: gizmodo.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail