Fastweb

Chiavetta USB, utilizzi alternativi

Per installare una CPU è necessario staccare il PC dalla corrente elettrica Internet #cpu #usb Che cosa sono i dispositivi rimuovibili a caldo e a freddo Anche se si tratta di definizioni poco conosciute, abbiamo a che farci tutti i giorni. Capire le differenze tra dispositivi rimuovibili a caldo e a freddo può esserci dunque d'aiuto
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Chiavetta USB, utilizzi alternativi FASTWEB S.p.A.
Chiavetta USB
Web & Digital
Non usi più le chiavette USB perché sei passato al Cloud? Ecco alcune interessanti alternative al suo utilizzo

 

Il cloud ha ucciso le chiavette USB? Forse non del tutto. Ecco cinque consigli su come utilizzare le pennette in modo alternativo e dare loro una nuova vita.

Eseguire i programmi – Con il software gratuito opensource PortableApps è possibile eseguire programmi da una chiavetta USB: si può quindi utilizzare un software “portatile” su un altro PC senza doverlo installare sul suo disco fisso.

Kit di emergenza – Caricando sulla chiavetta USB i sistemi operativi Linux e Windows si può disporre di un supporto di emergenza per riavviare il computer nel caso avesse problemi di software.

Diventare una chiave di accesso – Se si hanno dati sensibili sul laptop lo si può proteggere caricando la chiavetta con un programma come Predator: il PC non si accenderà più a meno che la pen drive non sia inserita.

Migliorare le performance del PC – Se il computer è troppo lento e si utilizza Windows Vista, Windows 7 o Windows 8, ReadyBoost utilizzato direttamente con la chiavetta USB consente di andare più veloce.

Testare siti Web – Questo consiglio è indirizzato soprattutto agli sviluppatori, caricando sulla chiavetta programmi tipo Server2go si possono eseguire e testare siti web direttamente dal supporto esterno senza dover installare Apache, PHP o MySQL.

3 maggio 2013

Fonte: hackcollege.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #cloud #usb

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.