Google immagini

Cercare le immagini con Google sarà più semplice

Migliorata la user experience nelle funzionalità di ricerca delle immagini, sarà più veloce ed efficace
Cercare le immagini con Google sarà più semplice FASTWEB S.p.A.

 

Google rinnova la sua ricerca delle immagini e il layout dove visualizzarle. La notizia è arrivata direttamente sul blog del colosso di Mountain View.

Per mostrare le immagini basterà un click, non verrà più aperta una nuova pagina, ma il file sarà caricato al centro del browser. Tra le altre implementazioni ora sarà facile visualizzare le informazioni dettagliate sull'immagine (metadati) proprio sotto la stessa nei risultati di ricerca, invece di reindirizzare gli utenti a un’altra landing page. Verranno visualizzati Il titolo della pagina che contiene l'immagine, il dominio da cui proviene e le dimensioni dell'immagine. Questo secondo Big G, aumenterebbe il tasso di click al sito di hosting.
Inoltre la pagina di origine non sarà più caricata in un frame visibile sullo sfondo, mentre per tornare alla pagina dei risultati basterà uno scrolling verso il basso.

Gli aggiornamenti saranno disponibili nei prossimi giorni. 

24 gennaio 2013

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail