Fastweb

Candy Crush Saga, scopri come si gioca

fortnite su smartphone Videogames #fortnite #android Fortnite Android, smartphone supportati e come scaricare il gioco Fortnite per Android sarà un'esclusiva per gli smartphone top di gamma Samsung per i primi mesi e poi arriverà anche su altri dispositivi. Ecco cosa fare per scaricarlo
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Candy Crush Saga, scopri come si gioca FASTWEB S.p.A.
Candy Crush Saga
Web & Digital
Candy Crush Saga è uno dei videogame di maggior successo presenti su Facebook e sugli smartphone. Ecco come si gioca e alcuni trucchi per avanzare velocemente di livello

Un successo italiano. Candy Crush Saga è una delle applicazioni più famose e utilizzate dagli utenti su Facebook e sugli smartphone. Per anni è stata la regina incontrastata del Google Play Store e dell'App Store, ma con il passare degli anni "l'affetto" degli utenti è andato via via scemando, nonostante resti ancora una delle app più scaricate di sempre. Ma cosa è Candy Crush Saga? È un puzzle-game diviso per livelli (al momento superano i 2000) in cui l'utente deve completare degli obiettivi per passare a quello successivo. Più si va avanti, più diventa complicato passare al livello successivo. Il gioco consiste nel combinare tre "caramelle" dello stesso tipo, in modo che scoppino e possano scendere altri dolci. Combinando quattro o cinque caramelle dello stesso tipo si creano delle "caramelle speciali" che permettono di fare maggiori danni. Logicamente non si hanno delle mosse infinite per completare i livelli e la difficoltà è riuscire a farlo rispettando gli obiettivi imposti dal gioco.

Come dicevamo all'inizio, Candy Crush Saga è un successo anche italiano. È prodotto dalla software house King Digital Entertainment, fondata dall'italiano Riccardo Zacconi. In molti hanno cercato di copiare Candy Crush Saga, ma tutti con scarso successo. L'unica che è riuscita a realizzare dei videogame in stile Candy Crush Saga e a portarli nelle prime posizioni del Google Play Store e dell'App Store è la stessa King Digital. Sebbene i primi livelli possano sembrare semplici, Candy Crush Saga nasconde molte insidie e in alcuni casi è tutt'altro che semplice riuscire a completare i livelli. Per questo motivo è necessario conoscere alcuni trucchi e consigli che permettono di superare anche gli ostacoli più ostici. Ecco come si gioca a Candy Crush Saga.

Interfaccia utente

Prima di iniziare a giocare, è necessario familiarizzare con l'interfaccia del gioco. In alto a sinistra c'è la barra con il punteggio ottenuto nel quadro (a seconda delle combinazioni effettuate), al centro il numero di mosse rimaste per completare il livello, e in alto a destra l'obiettivo da completare. In basso, invece, c'è una barra con tutti gli aiuti che possono essere utilizzati durante un quadro, se non si riesce a portarlo a termine. Si tratta solitamene di aiuti che si possono acquistare in-app o che si ricevono dopo aver completato un certo numero di livelli.

Come si gioca a Candy Crush Saga

 

Come si gioca a Candy Crush Saga

                                                                                                                   

Lo scopo del gioco è molto semplice e comune a moltissimi altri giochi puzzle di questo genere. Il "campo di battaglia" è un tavolo (che può assumere, a seconda del quadro, una forma differente) diviso in tanti quadratini, ognuno dei quali contiene un caramellina gommosa (in inglese candy è, per l'appunto, una caramella o un dolcetto). Ogni caramellina (in totale ci sono cinque differenti tipi di caramelle gommose) può essere scambiata di posizione con un'altra presente in una casella adiacente per creare righe o colonne composte da almeno tre candy dello stesso colore. Una volta formata la combinazione, i tre (o più) dolcetti scompariranno dal quadro, facendo scalare quelli già presenti e apparire degli altri, fino a quando il quadro non sarà nuovamente riempito in tutte le sue caselle.

Combo

Dopo aver visto le regole base per giocare a Candy Crush Saga, è necessario concentrarsi su un aspetto fondamentale dell'applicazione: le combo. Per far sparire le caramelle dal tavolo di gioco è necessario fare delle combinazioni con almeno tre dolcetti uguali. Ma è possibile fare delle combinazioni anche con quattro o cinque dolcetti dello stesso tipo. In questo caso escono fuori delle caramelle speciali. Una combinazione di quattro dolcetti genera una caramella a strisce che se combinata con altre candy dello stesso tipo elimina un'intera riga. Invece una combinazione di cinque dolcetti, produce una caramella speciale che fa sparire dal tavolo tutte le candy dello stesso tipo. Realizzare delle combo è fondamentale per avanzare nel gioco.

Gelatine

 

Il quadrato al centro è bloccato da gelatine

 

Più si avanza con il gioco, più i livelli diventano complicati e pieni di ostacoli. Uno di questi è rappresentato dalle gelatine, che si ancorano al quadro e non permettono di portare a termine la propria missione. Per rimuoverle, bisognerà combinare candy dello stesso colore così da farle esplodere. I quadratini gelatinosi si possono distinguere perché più opachi rispetto agli altri. Più è intensa l'opacità, maggiore gli strati di gelatina che avvolgono il dolcetto.

 

Le gelatine più opache sono composte da più strati

 

Rocce

Un altro ostacolo che gli aficionados di Candy Crush Saga si troveranno di fronte sono le rocce. In questo caso, il trucco per eliminarle sta nel completare una combinazione nelle caselle immediatamente adiacenti. Così le rocce "esploderanno" e lasceranno spazio alle gelatine.

Guarda in basso

Un trucco per massimizzare "i danni" a Candy Crush Saga e tentare di realizzare più combinazioni possibili con una sola mossa sta nell'eliminare sempre le caselle poste più in basso. In questo modo, si avrà un rimescolamento generale del quadro e sarà possibile la formazione casuale di nuove combinazioni.

Connettere l'applicazione con Facebook

Il numero massimo di vite è cinque. Se non si riesce a completare un livello per cinque volte consecutive sarà necessario aspettare un po' di tempo prima che ne vengano fornite delle altre. Ma se siete poco pazienti e volte tornare subito a giocare, c'è un semplice trucco da utilizzare. Connettere l'applicazione con il proprio account Facebook: in questo modo sarà possibile chiedere ai propri amici di ottenere delle vite extra.

 

30 maggio 2013

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #candy crush #videogame #videogames #trucchi #consigli

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.