Bublcam

Bublcam, videocamera a 360°

Il dispositivo cattura 14 foto sferiche mega pixel e video a 1080p a 15 fps e 720p a 30fps
Bublcam, videocamera a 360° FASTWEB S.p.A.

Quattro telecamere e un design sferico e tetraedrico. È Bublcam, la videocamera che permette di catturare immagini in ogni direzione. Il dispositivo cattura 14 foto sferiche mega pixel e video a 1080p a 15 fps e 720p a 30fps .

Grazie al software, che ricompone le immagini multiplex in un’unica immagine sferica, Bublcam è in grado di riprodurre filmati a 360° che possono successivamente essere inviati a qualunque dispositivo, smartphone Android, iOs oppure al proprio PC. La connessione WiFi inoltre permette di condividere l’immagine sui social network o inviarle sul cloud.

L’idea per Bublcam è venuta al fondatore e Ceo Sean Ramsey, quando lavorava in un’agenzia pubblicitaria e dovette ricreare un’esperienza quasi 3D per un’azienda automobilistica, dove sedendosi  al centro dello schermo, l’auto poteva essere  visibile da ogni angolo e direzione.

Il costo prefissato per Bublcam è di circa 399 dollari. Se l’azienda  raggiungerà i 100.000 dollari, obiettivo della campagna, le telecamere potrebbero essere spedite già a partire da maggio 2014.

6 novembre 2013

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail