
Quattro telecamere e un design sferico e tetraedrico. È Bublcam, la videocamera che permette di catturare immagini in ogni direzione. Il dispositivo cattura 14 foto sferiche mega pixel e video a 1080p a 15 fps e 720p a 30fps .
Grazie al software, che ricompone le immagini multiplex in un’unica immagine sferica, Bublcam è in grado di riprodurre filmati a 360° che possono successivamente essere inviati a qualunque dispositivo, smartphone Android, iOs oppure al proprio PC. La connessione WiFi inoltre permette di condividere l’immagine sui social network o inviarle sul cloud.
L’idea per Bublcam è venuta al fondatore e Ceo Sean Ramsey, quando lavorava in un’agenzia pubblicitaria e dovette ricreare un’esperienza quasi 3D per un’azienda automobilistica, dove sedendosi al centro dello schermo, l’auto poteva essere visibile da ogni angolo e direzione.
Il costo prefissato per Bublcam è di circa 399 dollari. Se l’azienda raggiungerà i 100.000 dollari, obiettivo della campagna, le telecamere potrebbero essere spedite già a partire da maggio 2014.
6 novembre 2013
Fonte: techcrunch.com