Allarme botnet, social network a rischio

Botnet, possibile boom di attacchi ai social network

Secondo il ricercatore Mike Raggo questo tipo di attacchi diventaranno "un'arma letale per i social network"
Botnet, possibile boom di attacchi ai social network FASTWEB S.p.A.

Allarme botnet. In un'intervista rilasciata al portale ZDNet, Mike Raggo, ricercatore della società di sicurezza ZeroFOX, ha affermato che le reti formate da dispositivi informatici connessi a Internet, infettati da malware e controllati a distanza, presto saranno "un'arma letale per i social nework". Piattaforme come Facebook, Twitter e LinkedIn nel 2017 ci sarà un forte aumento di operazioni criminali.

Secondo lo studioso i cyberattacchi avranno un duplice obiettivo: quello di creare disagi nel servizio e quello di garantire un guadagno agli hacker.

Le 'botnet' sono una serie di dispositivi infetti (Pc, smarthpone e altri device connessi) che attaccano simultaneamente un bersaglio mettendolo fuori uso. Se a essere prese di mira sono le reti sociali, le conseguenze possono essere ancora più rilevanti. Particolare attenzione, aggiunge Raggo, va data a LinkedIn: secondo ZeroFOX sono sempre di più gli occount ingannevoli di persone che, dicendosi reclutatori, cercano di raggirare gli iscritti.

23 novembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail