Bob Mansfield

Bob Mansfield, “uomo” di Steve Jobs, lascia Apple

Improvvisamente, Bob Mansfield non ricopre più il ruolo di responsabile delle nuove tecnologie di Apple. Era stato assunto da Steve Jobs nel 1999
Bob Mansfield, “uomo” di Steve Jobs, lascia Apple FASTWEB S.p.A.

“Improvvisamente”, dalla pagina del sito Apple con la biografia dei dirigenti e stato rimosso Bob Mansfield. Si tratta di un esperto in ingegneria hardware scelto direttamente da Steve Jobs nel 1999, che ha partecipato a decina di progetti di prodotti rivoluzionari della mela mordicchiata, come l’iMac - il primo computer realizzato sotto le direttive di Jobs al suo rientro in Apple dopo 10 anni d’esilio - e il MacBook Air, che ha modificato il mercato dei portatili ultraleggeri e degli ultrabook.

Mansfield  è il secondo dirigente della amministrazione di Steve Jobs che viene licenziato da quando Tim Cook è diventato CEO di Apple, il primo, Scott Forsall è stato rimosso dal suo incarico di responsabile dello sviluppo iOS  a ottobre dopo le durissime critiche scatenate dai clamorosi bug di Mappe di iOS 6.

Al momento, non è chiaro perché Mansfield non faccia più parte della dirigenza di Cupertino, però già l’anno scorso era stato pre-pensionato e poi precipitosamente reintegrato come responsabile delle nuove tecnologie subito dopo il licenziamento di Forstall.

Un portavoce di Cupertino si è limitato a confermare che Mansfied non fa più parte di Apple, ma parteciperà a progetti speciali rispondendo direttamente a Tim Cook.

29 luglio 2013

source:spider-mac
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail