La fine di BlackBerry è ormai alle porte

BlackBerry sull'orlo del fallimento

Le vendite degli smartphone dell'azienda canadese hanno toccato una quota di mercato pari a zero
BlackBerry sull'orlo del fallimento FASTWEB S.p.A.

La storia di BlackBerry pare essere arrivata al capolinea. La sua quota di mercato è infatti arrivata a toccare lo zero, il punto più basso di sempre. Gli ultimi dati della società di analisi Gartner sono impietosi. Basti pensare che nel IV Trimestre 2016 le vendite globali degli smartphone della compagnia canadese sono state poco più di 200 mila per una quota di mercato dello 0,0%.

Un duro colpo per BlackBerry che solo nel 2009 era all'apice della sua popolarità tanto che uno smartphone su cinque era targato dalla società canadese. Ma nonostante il crollo verticale, l'azienda sembra volersi giocare un ultimo asso. Ecco che al prossimo Mobile World Congress di Barcellona di fine febbraio sarà pronta a stupire.

Ma BlackBerry pare essere in buona compagnia, dato che vicino allo zero ci sono anche i Windows Phone di Microsoft, con lo 0,3%. Cifre ben lontane da quelle di colossi come Samsung (20,5%) e Apple (14,4%).

16 febbraio 2017

La redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail