Fastweb

BlackBerry, persi 965 milioni di dollari nell'ultimo trimestre

Applicazione vetro su display dello smartphone Smartphone & Gadget #smartphone Vetro protettivo per lo smartphone: serve ancora? Se fino a qualche anno fa erano indispensabili, oggi le protezioni per il vetro del display dello smartphone possono anche essere evitate
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
BlackBerry, persi 965 milioni di dollari nell'ultimo trimestre FASTWEB S.p.A.
BlackBerry
Web & Digital
Il fatturato è calato a 1,6 miliardi di dollari, dai 2,9 miliardi precedenti

I numeri confermano ancora la crisi nella quale versa BlackBerry: nei tre mesi terminati ad agosto, la società ha riportato perdite nette per 965 milioni di dollari contro il rosso da 229 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. Il fatturato è calato a 1,6 miliardi di dollari, dai 2,9 miliardi precedenti.

Escludendo le voci straordinarie, le perdite sono pari a 248 milioni di dollari nella parte bassa della forchetta stimata la settimana scorsa. Tale cifra esclude oneri per 934 milioni di dollari collegati alle scorte dei nuovi smartphone Z10 e 72 milioni di dollari di costi di ristrutturazione. "Siamo molto delusi dai risultati operativi e finanziari e abbiamo annunciato una serie di cambiamenti per gestire il contesto competitivo", ha detto l'amministratore delegato Thorsten Heins, che ha comunque detto che "la società resta solida da un punto di vista finanziario con contante per 2,6 miliardi di dollari e nessun debito". 

Il 23 settembre BB ha firmato una 'lettera di intenti' con un consorzio guidato dalla holding Fairfax Financial, che ha offerto 9 dollari per azione agli azionisti, per una transazione da 4,7 miliardi di dollari. 

27 settembre 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #blackberry #finanza #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.