Il Black Friday fa proseliti online

Black Friday, negli Usa spesi già 2 miliardi di dollari

Il 59% degli statunitensi farà acquisti in questo weekend di saldi folli
Black Friday, negli Usa spesi già 2 miliardi di dollari FASTWEB S.p.A.

Nonostante il Black Friday sia iniziato da poco meno di 24 ore, negli Stati Uniti lo shopping selvaggiò è già iniziato giovedì 23 novembre 2016 in coincidenza col giorno del Ringraziamento. Da mezzanotte sino alle 17, secondo i dati forniti da Adobe Digital Insights, gli americani hanno speso online 1,15 miliardi di dollari. Circa il 13,6% in più dell'anno scorso.

Nelle 24 ore, invece, sono stati spesi 2 miliardi di dollari, di cui 820 milioni da dispositivi mobile. Si tratta di una vera e propria spinta positiva che per la National Retail Federation, la federazione statunitense dei commercianti, nel weekend lungo, che va dal Ringraziamento a domenica 27 novembre, il 59% degli americani adulti farà shopping nei negozi tradizionali e/o online. Ben più di quelli che l'hanno fatto nel 2015.

I più propensi ad approfittare delle offerte sono i giovani tra i 18 e i 34 anni: tre su quattro intendono comprare qualcosa in questi giorni.

25 novembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail