Fastweb

BiTorrent Sync, il peer-to-peer per sincronizzare le cartelle

Microsoft DNA Web & Digital #microsoft #dati Informazioni digitali archiviate come DNA, la sfida di Microsoft In sole 21 ore ha tradotto la parola "hallo" in DNA per poi tradurla di nuovo in dati
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
BiTorrent Sync, il peer-to-peer per sincronizzare le cartelle FASTWEB S.p.A.
BitTorrent Sync
Web & Digital
Il servizio sfrutta il P2P per conservare e condividere i file, senza bisogno del cloud

 

BitTorrent Sync esce dalla fase beta e diventa disponibile per tutti. L'applicazione per Windows, OS X e Linux, sfrutta il peer-to-peer e sincronizza le cartelle sui computer senza l’utilizzo del cloud.

Una volta installato su due o più dispositivi, bisogna indicare quali cartelle si desidera sincronizzare, inserendo una chiave d’accesso segreta. Basta poi digitare la password nel computer associato e il gioco è fatto: tutti i file della cartella vengono copiati attraverso la rete P2P di BitTorrent.

Il servizio disponibile da oggi, consente la sincronizzazione a senso unico: si possono condividere il file ma non vengono sincronizzate le modifiche effettuate da chi lo condivide.

Inoltre, è possibile generare password che durano 24 ore in modo da condividere il documento a tempo ed escludere documenti all’interno di una cartella condivisa.

Per il momento non esiste un app per utilizzare il servizio in mobilità, ma il vantaggio di avere i file archiviati in locale, dà maggior garanzia di sicurezza e tutela della privacy… per non parlare della velocità di trasmissione dei dati, già nota a chi utilizza BitTorrent.

24 aprile 2013

La Redazione Fonte: mashable.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #bittorrent #storage #sincronizzazione

© Fastweb SpA 2020 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.