Fastweb

Bitcoin, superato tetto dei mille dollari

Blockchain Web & Digital #blockchain #bitcoin Come cambia la finanza grazie alla blockchain Il successo delle criptovalute, come Bitcoin o Ethereum, ha portato alla ribalta la tecnologia della blockchain, un sistema che a breve verrà sfruttato dalle banche per cambiare il mondo della finanza
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Bitcoin, superato tetto dei mille dollari FASTWEB S.p.A.
I Bitcoin sfondano il tetto dei mille dollari
Web & Digital
Secondo gli analisti il merito sarebbe tutto delle contrattazioni in Cina

Non era mai accaduto. I Bitcoin sfondano il tetto dei mille dollari per la prima volta dal 2013. Tutto merito, secondo gli analisti, del loro ampio utilizzo da parte di nazioni come la Cina. Nel Paese asiatico la criptomoneta è infatti usata in oltre il 20% delle operazioni di cambio. Una situazione che ha spinto il governo di Pechino ad annunicare, da luglio 2017, nuove regole per i trasferimenti di valuta.

La quotazione di mille dollari sarebbe stata raggiunta domenica 1 gennaio nella prima sessione di contrattazioni del 2017. Una crescita che era già stata registrata il 23 dicembre 2016. in quella data la valuta aveva superato il valore di 900 dollari.

Creati nel 2009, i Bitcoin non sono regolati da banche centrali o altre autorità finanziarie. Hanno avuto un periodo di massima espansione fino al febbraio 2014, per poi cadere sempre più nel dimenticatoio. Almeno sino a ora quando le loro quotazioni sono tornate fortemente in auge.

3 dicembre 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #bitcoin

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.