Fastweb

Bitcoin, aprono i primi bancomat negli Usa

Blockchain Web & Digital #blockchain #bitcoin Come cambia la finanza grazie alla blockchain Il successo delle criptovalute, come Bitcoin o Ethereum, ha portato alla ribalta la tecnologia della blockchain, un sistema che a breve verrà sfruttato dalle banche per cambiare il mondo della finanza
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Bitcoin, aprono i primi bancomat negli Usa FASTWEB S.p.A.
Bitcoin
Web & Digital
Gli sportelli disporranno di scanner speciali per leggere i documenti di identità degli utilizzatori e consentiranno di depositare contanti per comprare la criptomoneta e viceversa

I primi sportelli bancomat di Bitcoin approdano anche negli Stati Uniti. La Robocoin li inaugurerà a fine mese a Seattle ed a Austin. Lo sportello bancomat, simile a quelli tradizionali, consentirà di scambiare il proprio denaro per comprare o vendere Bitcoin, la criptomoneta del web.Dopo l'esordio a Vancouver, in Canada, e a Helsinki, in Finlandia, l'azienda mostra di voler tener fede ai propri piani di espansione che prevedono come prossime tappe l'Europa e l'Asia. Nel vecchio continente c'è già un bancomat di Bitcoin: si trova nella stazione centrale di Helsinki su iniziativa di un negozio di dischi che accetta la moneta virtuale.

Gli sportelli che saranno installati nelle due città americane disporranno di scanner speciali per leggere i documenti di identità degli utilizzatori e consentiranno di depositare contanti per comprare Bitcoin e viceversa, trasferendo fondi da o per un portafogli virtuale collegato al proprio smartphone.

Bitcoin è una moneta crittografata che può essere acquistata con valuta tradizionale su Internet. Utilizza la tecnologia peer-to-peer - quella dello scambio di file online - e non opera con alcuna autorità centrale, né con banche.

18 febbraio 2014

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #bitcoin

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.