Bing

Bing si rifà il look

Cambio di logo e riorganizzazione delle ricerche. Il motore di ricerca si fa meno social ma integra Facebook e Twitter
Bing si rifà il look FASTWEB S.p.A.

Bing si rifà il look a partire da alcune modifiche sostanziali con le quali sembra fare il verso a Google, a cominciare dal logo, sebbene Microsoft afferma si ispiri agli altri prodotti (Office su tutti). "Il logo, ovviamente, è molto più spigoloso rispetto a ciò che abbiamo utilizzato in passato", ha spiegato a The Verge Lawrence Ripsher di Microsoft.

Il restyling del logo non è il solo cambiamento al quale Microsoft sta lavorando per il suo motore di ricerca, l’altro aspetto è migliorare la loro fruibilità su tutti i formati disponibili: desktop, smartphone e tablet.

Uno dei nuovi grandi cambiamenti è la “Pagina Zero”, la prima pagina infatti fornisce rapidamente la risposta alla ricerca  con i suggerimenti più in linea. “Pole Position” è una nuova area in alto a destra posizionata accanto alla barra di ricerca che risponde direttamente alle query suggerendo un link. Cercando Amazon ad esempio, il sistema provvederà a suggerire il link principale e così via per ricerche di altro tipo.

Nel nuovo look di Bing anche l’aspetto social viene totalmente ridimensionato e social network come Facebook e Twitter vengono integrati maggiormente diventando veri e propri protagonisti dei profili degli utenti.

17 settembre 2013

Fonte: theverge.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail