Fastweb

Big G ha insegnato alle sue auto a guida autonoma a suonare il clacson

Uber vs Google Car, si rinnova la sfida Web & Digital #uber #google car Uber vs Google Car, si rinnova la sfida Uber ha annunciato il lancio di un servizio di auto senza pilota a Pittsburgh, in Pennsylvania
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Big G ha insegnato alle sue auto a guida autonoma a suonare il clacson FASTWEB S.p.A.
Le Google Car hanno imparato a suonare il clacson
Web & Digital
I veicoli emettono una segnalazione acustica più o meno intensa o prolungata a seconda della gravità dei pericoli incontrati

Big G sta ormai da tempo testando la sua Google Car su strada e ora, l'auto a guida autonoma ha imparato anche a guidare il clacson. 

Gli ingegneri hanno insegnato all'intelligenza artificiale delle vetture in che modo e in che occasioni lanciare una segnalazione acustica per comunicare agli altri automobilisti la propria presenza. 

Nell'ultimo rapporto relativo alla Google Car, Mountain View ha spiegato che le sue auto intelligenti "mirano a essere gentili, attente e a suonare solo quando ciò rende la guida più sicura per tutti. E ha aggiunto che l'obiettivo "è insegnare alle auto a suonare il clacson come un automobilista paziente ed esperto".

I veicoli sono dotati di una visuale che copre l'ambiente circostante a 360 gradi e di un "cervello" costantemente vigile grazie al quale riescono a percepire e segnalare tutte le situazioni a rischio: le auto emettono segnali d'allarme più o meno intensi o prolungati a seconda della gravità dei pericoli incontrati.

3 giugno 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google car

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.