Bambino con un tablet

Bambini svegli pi a lungo se guardano la Tv prima di dormire

La televisione, ma anche il tablet e il PC sono nemici del sonno dei bambini
Bambini svegli pi a lungo se guardano la Tv prima di dormire FASTWEB S.p.A.

 

I vostri bambini fanno fatica ad addormentarsi? TV, Pc e tablet sono perennemente alla loro portata? Le cause della loro insonnia potrebbero essere proprio loro. Lo dice uno studio condotto dal Journal Pediatrics, che ha esaminato il comportamento di oltre 2.000 bambini, le ore passate davanti alla televisione e al Pc, e il tempo che hanno impiegato ad addormentarsi. Il risultato ha rilevato che i bambini più esposti alla luce degli schermi faticavano ad addormentarsi, rispetto agli altri senza tv e tablet accesi.

Uno studio analogo è stato condotto anche dal Lighting Research Center del Rensselaer Polytechnic in Nuova Zelanda, che ha rilevato che due o più ore passate di fronte a dispositivi retroilluminati sopprime la melatonina del 22%. Tale mancanza potrebbe indurre, soprattutto gli adolescenti, a soffrire d’insonnia.

A quanto pare, addormentarsi con un buon libro, sotto la luce della lampada sul comodino, resta ancora il metodo più infallibile per scivolare nel mondo dei sogni.

29 gennaio 2013

La Redazione Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail