Auto a guida autonoma, i test arrivano in Europa

Auto a guida autonoma, test anche in Europa

Inizialmente l'iniziativa coinvolgerà Parigi, Lisbona e Madrid
Auto a guida autonoma, test anche in Europa FASTWEB S.p.A.

I test delle automobili a guida autonoma arrivano anche in Europa, con il progetto Autocits, guidato dalla società di consulenza Indra. Le città in cui avverrano le prime prove sono Lisbona, Madrid e Parigi.

Il fine è quello di rendere più semplice l'espansione delle auto senza conducente nei centri urbani tramite la creazione di servizi cooperativi "smart", che daranno la possibilità ad automobili, utenti e infrastrutture di comunicare e scambiarsi informazioni più facilmente.

Nello specifico, gli "esperiementi" verranno condotti su strade di diverso tipo, aperte o chiuse al traffico: la linea Bus-HOV che collega il raccordo M-30 a Madrid, l'autostrada A-4 di Parigi, le Avenues Marginal e Brasilia e la A-36 di Lisbona. A Madrid i veicoli riceveranno "dritte" dal centro di controllo, che li avviserà nel caso di pericoli o imprevisti sul tragitto.

28 novembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail