Attacco hacker a Playstation Store

Attacco hacker a Playstation Store

Sebbene oggi lo store dedicato a giochi, film e serie TV funzioni di nuovo, sabato 6 i visitatori del portale atterravano su una pagina con scritto “Page Not Found! Non è colpa tua ma è colpa della rete”
Attacco hacker a Playstation Store FASTWEB S.p.A.

Nuovo attacco hacker a PlayStation Network e PlayStation Store. Sebbene oggi lo store dedicato a giochi, film e serie TV funzioni di nuovo, sabato 6 i visitatori del portale atterravano su una pagina con scritto “Page Not Found! Non è colpa tua ma è colpa della rete”. Oltre a questo, sempre sabato sono stati riscontrati altri problemi relativi al gioco online.    

Sony ha dichiarato di essere alla ricerca delle cause che hanno generato i disagi. Intanto, l’attacco è stato rivendicato su Twitter da un account di nome Lizard Squad.
Gli hacker hanno inoltre annunciato di aver rubato file e film da Sony per un totale di circa 100 terabyte tra cui anche alcune password.     

Sono in molti a sospettare che l’attacco sia da ricollegare a “The Interview” la commedia prodotta da Sony con James Franco che sbeffeggia del leader nordcoreano Kim Jong-Un. Nei giorni scorsi i dipendenti dell'azienda nipponica hanno ricevuto una mail di un sedicente gruppo Gop, in cui si specificava che dati riservati erano stati sottratti e sarebbero stati rivelati pubblicamente. E nel mese di agosto è stato registrato un allarme bomba a bordo dell' aereo su cui viaggiava l'amministratore delegato di Sony John Smedley:  il volo da Dallas a San Diego è stato riportato a terra per motivi di sicurezza. 

9 dicembre 2014

Fonte: cnet.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail