Assistenza clienti Fastweb migliore in Italia

Assistenza clienti, Fastweb prima in Italia secondo l'indagine TOP

Il servizio clienti Fastweb è il migliore in Italia nel settore delle telecomunicazioni. Questo il risultato di una ricerca di mercato condotta dalla società tedesca indipendente Statista per il settimanale Panorama
Assistenza clienti, Fastweb prima in Italia secondo l'indagine TOP FASTWEB S.p.A.

Spesso e volentieri, quando c'è da scegliere dove comprare un oggetto online o quale operatore telefonico scegliere per la linea di casa e per i servizi della rete mobile, il servizio clienti gioca un ruolo fondamentale. La possibilità di poter ricevere assistenza immediata in caso di errore di spedizione o guasto della linea, infatti, è uno di quei motivi che guidano la scelta degli utenti verso questo o quell'operatore di mercato.

Quando si parla di telecomunicazioni, poi, l'assistenza clienti riveste un ruolo (se possibile) ancora più importante. La possibilità di ricevere aiuto nel giro di pochi minuti, di parlare con personale qualificato e competente e la disponibilità di diversi canali di contatto – dall'assistenza telefonica a quella via app, passando per l'ormai onnipresente assistenza social – sono tutti fattori che, al giorno d'oggi, gli utenti tengono in considerazione prima di scegliere a quale operatore affidarsi.

Per tutti questi motivi, il risultato ottenuto da Fastweb è di quelli da incorniciare. Il servizio di assistenza clienti, infatti, è stato riconosciuto come il migliore in Italia nel settore delle telecomunicazioni.

Indagine TOP: Servizio Clienti Fastweb migliore tra le telco italiane

I risultati dell'indagine TOP

Condotta dalla società indipendente Statista per conto della rivista "Panorama", l'indagine di mercato "TOP" è stata condotta su un campione di oltre 18mila consumatori italiani nel corso del mese di settembre 2018 e ha valutato le performance dei servizi di assistenza clienti di oltre 2.000 aziende attive nel nostro Paese. Gli intervistati hanno risposto a domande sulla qualità del servizio clienti in termini di disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale e, infine, disponibilità a consigliare il servizio ad amici e parenti.

Il servizio clienti Fastweb, con un punteggio di 75,2 è risultato essere di gran lunga il migliore nel settore della telefonia fissa e servizi Internet. L'assistenza clienti Fastweb, in particolare, si distingue per la capacità di riuscire a risolvere le problematiche degli utenti in un lasso di tempo solitamente molto esiguo.

Andrea Pizzigoni, Chief Consumer Division Officer di Fastweb ha commentato: "Questo riconoscimento ci gratifica particolarmente perché conferma che oltre ad essere leader per innovazione e qualità dei servizi siamo in grado di fare leva su altri elementi -  l'attenzione al cliente, la trasparenza e la semplicità – per costruire un rapporto di fiducia con le famiglie e le imprese che ci scelgono".

26 gennaio 2018

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail