Fastweb

Arrivano i “cookie fisici” per offerte d’acquisto mirate

Cache e cookie, compagni fedeli della navigazione in Internet Web & Digital #cache #cookie A cosa servono cache e cookie Sono due dei componenti fondamentali della nostra esperienza quotidiana su Internet e, ognuno a modo suo, ci aiuta a velocizzare la navigazione sui siti web. Vediamo cosa sono e come funzionano cache e cookie
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Arrivano i “cookie fisici” per offerte d’acquisto mirate FASTWEB S.p.A.
Arrivano i “cookie fisici” per offerte d’acquisto mirate
Web & Digital
Testati in un centro commerciale di Helsinki, sono stati realizzati in collaborazione tra l'investitore immobiliare Sponda e l'agenzia di pubblicità TBWA\Helsinki

Lo scorso autunno un centro commerciale di Helsinki ha sperimentato un nuovo metodo di promozione fornendo agli acquirenti delle offerte mirate grazie ai “cookie fisici”, che funzionano proprio come i loro competitor online. Studiano le preferenze dello shopper e formulano offerte su misura e messaggi valutando il tempo trascorso nel centro commerciale.

Il test è stato realizzato in collaborazione tra l'investitore immobiliare Sponda e l'agenzia di pubblicità TBWA\Helsinki tramite dispositivi in plastica che si adattano in tasca e non richiedono registrazione o condivisione di informazioni personali. Dopo una sperimentazione di quattro mesi, Sponda ha riferito che i clienti con i “physical cookie” hanno speso il 21,7 % in più di tempo nei negozi rispetto a quelli che non li hanno. La società ha inoltre affermato che era in grado di "guidare" il 14,5 % in più dei clienti dal trafficato piano terra al secondo piano del centro commerciale tramite la messaggistica elettronica.

Questi dispositivi, che costano circa 0,17 dollari ciascuno, sono in grado di fornire analisi in tempo reale che potrebbero aiutare a ottimizzare lo spazio e valutare quali schermi attirano maggiormente l'attenzione.

25 febbraio 2015

Fonte: mashable.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #cookie

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.