Fastweb

Gli audiolibri disponibili su Google Play in 45 paesi e 9 lingue

I droni del progetto HAPS Internet #droni #5g Connessione 5G con i droni solari: i primi test negli USA Il progetto HAPS vuole portare il 5G ovunque sfruttando dei giganteschi droni a energia solare da far volare a 20 km dalla superficie terrestre
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Gli audiolibri disponibili su Google Play in 45 paesi e 9 lingue FASTWEB S.p.A.
Audiolibri google Play
Web & Digital
Anche Google ha deciso di entrare nel mercato degli audiolibri e lo ha fatto al momento giusto

Google ha appena lanciato il suo shop di audiolibri in 45 paesi e nove lingue diverse rivelandosi in questo modo come uin importante player sul mercato, da non sottovalutare. Per promuovere l'iniziativa, si può ottenere uno sconto del 50% sul primo acquisto. E' possibile riprendere la lettura da dove si era interrotta, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, con Google Assistant, iOS, Chromecast, Android Wear, Android Auto o persino sul laptop.

L'applicazione è anche completamente compatibile con l'assistente vocale, Google Assistant. Dicendo semplicemente "Ok Google, leggi il mio libro" si potrà ascoltare il proprio audiolibro preferito a mani libere sul proprio telefono o su Google Home. Si può anche chiedere "Ok Google, chi è l'autore?" o "Ok Google, smetti di leggere tra 20 minuti" per impostare un timer per la lettura prima di coricarsi. Per ora, l'integrazione di Google Assistant con gli audiolibri è disponibile su telefoni Android e sugli smart speaker in tutto il mondo in inglese.

Google è entrato nel mercato degli audiolibri al momento giusto. Gli audiolibri sono il segmento in più rapida crescita nel settore dell'editoria digitale. Gli Stati Uniti continuano ad essere il più grande mercato per questo tipo di supporti; Michelle Cobb, della Audiobook Publishers Association, ha dichiarato che il 26% della popolazione statunitense ha ascoltato un audiolibro negli ultimi 12 mesi.

Nel loro rapporto annuale 2017, l'APA ha registrato un aumento del 33,9% nel numero di audiolibri pubblicati rispetto all'anno precedente; anche se i numeri finali non sono inclusi, credo che gli editori avranno pubblicato oltre 79.000 nuovi audiolibri, con un aumento del 29% rispetto al 2016.

24 gennaio 2018

Fonte: goodereader.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #audiolibri #google #google play

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.