Fastweb

Arriva in Italia Google Play Music Unlimited, lo streaming musicale targato Big G

fortnite su smartphone Videogames #fortnite #android Fortnite Android, smartphone supportati e come scaricare il gioco Fortnite per Android sarà un'esclusiva per gli smartphone top di gamma Samsung per i primi mesi e poi arriverà anche su altri dispositivi. Ecco cosa fare per scaricarlo
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Arriva in Italia Google Play Music Unlimited, lo streaming musicale targato Big G FASTWEB S.p.A.
Google Play Music Unlimited, servizio di streaming musicale di Big G
Web & Digital
Google lancia in Italia – e altre 8 nazioni europee – Google Play Music Unlimited, il servizio di streaming musicale per ascoltare tutta la musica che si vuole

Dopo All Access, anche Unlimited. Google amplia la propria offerta musicale nel nostro Paese con Google Play Music Unlimited, il servizio di streaming musicale che dovrebbe fare concorrenza a Spotify. Nelle ore passate Google ha aggiornato la lista dei servizi di Google Play offerti ai vari Paesi, includendo Italia, Gran Bretagna, Spagna, Francia, Austria, Belgio, Lussemburgo, Irlanda e Portogallo nell'esclusivo club dei Paesi in cui, da oggi in poi, sarà possibile ascoltare musica online senza limiti. Ovvero unlimited, come spiega adeguatamente il nome del servizio.

Come funziona Google Play Music Unlimited

Music Unlimited non differisce molto da altri servizi di streaming musicale. Potendo accedere a una libreria musicale di circa 20 milioni di tracce, gli utenti iscritti potranno scegliere tra gli ultimi successi delle maggiori etichette mondiali o rifugiarsi nelle melodie alternative delle piccole case discografiche indie. Saranno poi gli algoritmi di Google Play Music a guidarvi, quasi per mano, alla scoperta di nuovi artisti e nuove canzoni. La funzione Radio, infatti, permette di costruire delle vere e proprie stazioni radiofoniche attorno all'artista o al genere musicale che si preferisce e ascoltare musica per ore e ore.

Gli utenti Android (il servizio dovrebbe arrivare presto anche sulle altre piattaforme mobili, ma non si hanno certezze al momento) potranno scaricare le loro tracce preferite in locale e riascoltarle ogni volta che si vuole direttamente dal proprio dispositivo. Un'opzione apprezzatissima soprattutto da quegli utenti molto attenti al consumo del traffico dati.

I costi del servizio

Per incoraggiare gli utenti a utilizzare questo nuovo servizio, Big G offre a tutti gli utenti la possibilità di utilizzarlo gratis per 30 giorni. In questo modo si potranno apprezzare le doti di Google Play Music Unlimited e, se si vuole, prolungare l'esperienza a prezzi piuttosto contenuti. Chi si abbona entro il 15 settembre, infatti, potrà sfruttare “l'offerta lancio” e pagare un abbonamento mensile di 7,99€, contro i 9,99€ necessari per altri servizi analoghi.

Per usufruire dei servizi dei servizi musicali offerti da Google – sia All Access sia Unlimited – basta possedere un account Google e seguire la breve videoguida che segue.

 

 

Differenze tra Google Play Music All Access e Google Play Music Unlimited

Come accennato, il servizio Unlimited va ad aggiungersi al già esistente All Access. Ma quali sono le differenze tra i due? Unlimited, come detto, garantisce l'accesso all'intera libreria musicale di Google – poco meno di 20 milioni di brani – a 8 euro circa al mese. Con All Access, invece, gli utenti potranno salvare fino a 20.000 brani musicali sul cloud di Google e ascoltare le canzoni ogni volta che si vuole sia dallo smartphone che dal computer di casa. Un modo per salvare la propria collezione su Internet e averla sempre a portata di mano.

 

9 agosto 2013

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #android #google play #google play music all access #google play music unlimited #spotify #streaming #musica

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.