Fastweb

Arm Holdings è stata comprata da Softbank

Web & Digital #apple #softbank Apple investe nel fondo Softbank Cupertino ritiene che il fondo permetterà di accelerare lo sviluppo di tecnologie strategicamente importanti per Apple
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Arm Holdings è stata comprata da Softbank FASTWEB S.p.A.
Softbank ha acquistato Arm Holdings
Web & Digital
Con un'offerta pari a 30 miliardi di euro, il colosso giapponese ha comprato l'azienda britannica leader nel settore dei microchip per tablet e smartphone

Arm Holdings è ora di Softbank. La notizia dell'acquisizione dell'azienda britannica leader nel settore dei microchip per smartphone e tablet è rimbalzata in tutto il mondo andando, secondo gli esperti, a cambiare gli equilibri del mondo della tecnologia. 

Grazie a un'offerta pari a 30 miliardi di euro, la società giapponese, diventata famosa agli occhi del grande pubblico per i suoi robot Pepper, ha di fatto rafforzato, dopo le partecipazione in Alibaba e Sprint, la sua presenza nel mondo della tecnologia e del Web. 

L'operazione è stata accolta favorevolmente dal Governo britannico che, dopo la Brexit, aveva timore di subire contraccolpi economici devastanti. "Questa operazione mostra che la Gran Bretagna non ha perso nulla in termini di attrattiva per gli investitori internazionali", ha commentato il cancelliere dello Scacchiere, Philip Hammond.

Intanto, nonostante l'acquisizione, Softbank ha assicurato che non ci saranno stravolgimenti societari. La sede centrale di Arm Holdings resterà infatti a Cambridge e verrà anche confermata la squadra di senior manager già presenti all'interno dell'azienda.

18 luglio 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #softbank #arm holdings #pepper

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.