Apple e Samsung

Apple, un brevetto al centro dello scontro con Samsung non valido

Samsung ritiene che la dichiarazione del dipartimento dovrebbe essere tenuta in considerazione per rivedere eventualmente l'ammontare stabilito di danni che Samsung dovrebbe pagare
Apple, un brevetto al centro dello scontro con Samsung non valido FASTWEB S.p.A.

 

Nuova grana per Apple. Il Patent and Trademark Office americano, il dipartimento incaricato dei brevetti e dei marchi depositati negli Stati Uniti, ritiene che uno dei brevetti chiave nella battaglia contro Samsung non sia valido. E' quanto emerge da alcuni documenti trasmessi da Samsung alla corte federale di San Josè.

La società sudcoreana ritiene che la dichiarazione del dipartimento dovrebbe essere tenuta in considerazione nel valutare la petizione per un nuovo processo e per rivedere eventualmente l'ammontare stabilito di danni che Samsung dovrebbe pagare.

Il brevetto sotto esame è quello relativo al pinch to zoom, il software sui dispositivi touchscreen che consente di rimpicciolire o ingrandire un'immagine del proprio smartphone o tablet. Il brevetto è uno dei sei al centro dello scontro fra Apple e Samsung, e uno di quelli che l'azienda sucoreana non avrebbe rispettato secondo la giuria che l'ha condannata a pagare 1,05 miliardi di dollari in danni.

20 dicembre 2012

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail