Apple TV

Apple TV, arriva la nuova app

L'obiettivo quello di creare un luogo unico per soddisfare tutte le esigenze di intrattenimento
Apple TV, arriva la nuova app FASTWEB S.p.A.

Se hai pazientemente aspettato l'app TV riprogettata di Apple, che è stata rivelata a marzo, oggi è il tuo giorno fortunato. La società sta ora distribuendo l'applicazione aggiornata per iPhone, iPad, Apple TV e Samsung smart TV compatibili, con un nuovo look, la nuova funzione Canali e sezioni curate come "For You" e "Kids". A parte il design rinnovato, che si concentra sull'offerta di meravigliose immagini per film e programmi TV e un'interfaccia utente che ha lo scopo di aiutarti a scrollare meno, le modifiche più importanti all'app TV sono l'aggiunta di Canali (per ora non disponibile in Italia) e la libreria completa di iTunes.

Apple dice che ci sono più di 100.000 film e serie TV su iTunes, inclusa una vasta raccolta di contenuti HDR 4K che puoi noleggiare o acquistare. Ora tutto ciò sarà raggiungibile senza dover lasciare la sua app TV. Con Canali, nel frattempo, Apple offre agli utenti la possibilità di iscriversi a una varietà di reti premium direttamente dalla propria applicazione TV, tra cui HBO, Showtime, Starz, Epix, Smithsonian Channel, Tastemade e, più tardi questa estate, CBS All-Access. Mentre molti di questi servizi hanno già le loro app su Apple TV, il vantaggio per i canali è che Apple controlla l'intero aspetto della tua esperienza, da come ti iscrivi a come il contenuto i viene presentato visivamente.

Inoltre, chi si iscrive ai canali può scaricare film e programmi per la visualizzazione offline sull'iPhone o iPad. Secondo Apple, le sottoscrizioni di Canali funzionano per un massimo di sei dei tuoi cari attraverso la condivisione in famiglia, in modo che tutti possano avere le proprie liste. E per i più giovani, la nuova app TV include anche una sezione dedicata ai bambini, che presenterà film e spettacoli curati dal team editoriale di Apple.

Naturalmente, come Apple ha rivelato a gennaio, l'app TV sarà disponibile per le smart TV Samsung del 2019 (oltre a alcuni modelli 2018), insieme all'app iTunes e al supporto per AirPlay 2. L'unica cosa che non sarà in grado di fare è se, ad esempio, hai collegato Prime Video alla tua app TV, non sarai in grado di mettere in pausa il tuo dispositivo Apple e quindi riprendere la visione sulla tua smart TV Samsung. Oltre a questo, il resto delle funzionalità - Canali, Per Te, Kids e altro - sono tutti lì. Per quanto riguarda il Mac, non ti preoccupare, Apple sta ancora progettando di portare l'app TV ai suoi computer portatili e desktop al più tardi in autunno.

14 maggio 2019

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail