Apple, Cook parla di privacy e sicurezza

Apple, Tim Cook parla a 360 gradi di Cupertino

Il Ceo, durante un episodio di 60 minutes della Cbs, ha svelato alcuni segreti dell'azienda
Apple, Tim Cook parla a 360 gradi di Cupertino FASTWEB S.p.A.

È un Tim Cook senza freni quello che l'America si è gustato nell'episodio di 60 minutes della Cbs andato in onda nella serata di sabato 20 dicembre 2015 e dedicato interamente a Apple.

Il Ceo di Cupertino ha fatto una profonda analisi sull'azienda, affrontando diverse tematiche legate principalmente a privacy e sicurezza ma senza mai tocare il progetto sulla Apple Car liquidata con una battuta: "Una delle cose più grandi di Apple è che probabilmente ha più segreti di quanti ne abbia la Cia".

Cook ha anche ribadito che gli iPhone contengono dati personali sensibili, anche finanziari e sulla salute degli utenti. Per questo la società non prevede una "porta sul retro" nei suoi dispositivi che potrebbe essere utilizzata dagli hacker per violare la sicurezza dei chi si fida dei prodotti della mela morsicata. Parlando dell'Apple Watch, il Ceo di Cupertino ha spiegato che "ogni prodotto può essere migliorato. Io non sono deluso. Quando lanciamo un prodotto stiamo già lavorando sulla prossima versione, e talvolta anche su quella ancora dopo".

Poi un ricordo sincero nei confronti dell'amico, nonché fondatore della compagnia, Steve Jobs: "Questa è ancora la compagnia di Steve. Il suo spirito sarà sempre nel Dna di ogni nostro prodotto presente, passato e futuro". Ma anche un'anticipazione sui lavori di costruzione del Campus 2 di Apple, il nuovo quartier generale soprannominato l'astronave e che costerà a Cupertino 5 miliardi di dollari.

21 dicembre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail