Fastweb

Apple sempre più interessata alla nostra salute

Gruppo di smartphone Smartphone & Gadget #samsung #apple Le migliori alternative agli smartphone Samsung e Apple Samsung e Apple non sono gli unici produttori da prendere in considerazione quando si deve acquistare un nuovo smartphone. Ecco alcuni marchi che offrono ottime alternative
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Apple sempre più interessata alla nostra salute FASTWEB S.p.A.
Apple Watch
Web & Digital
Apple ha annunciato tre nuove partnership di ricerca con alcune delle più grandi organizzazioni sanitarie d'America 

Grazie alla spinta di importanti organizzazioni e con le nuove funzionalità di Apple Watch 5, il gigante della tecnologia si sta radicando sempre più a fondo nel segmento sanitario.

Passato in sordina, rispetto alle presentazioni dell'ultimo iPhone, del nuovo smartwatch e del servizio streaming, Apple ha annunciato tre nuove partnership di ricerca con alcune delle più grandi organizzazioni sanitarie d'America.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità, l'American Heart Association e il National Institute of Health sono tra quelli che stanno contribuendo alla spinta del gigante tecnologico ad espandersi nella ricerca sulla salute, presentata dai dirigenti di Apple come il più grande sforzo nel suo genere.

I nuovi progetti di ricerca - che arrivano dopo il successo con il suo primo studio, la ricerca sul cuore condotta con Stanford Medicine - includono:

  • Uno studio sull'udito, con l'Università del Michigan e l'OMS: esaminare i fattori che incidono sulla salute dell'udito analizzando gli ambienti di rumore quotidiano attraverso l'Apple Watch
  • Uno studio sulla salute delle donne, con la Harvard's School of Public Health e NIH: esaminare il ciclo mestruale e le condizioni ginecologiche per essere in grado di determinare condizioni come la sindrome dell'ovaio policistico, l'infertilità, l'osteoporosi, la gravidanza e la menopausa
  • Uno studio sul cuore e sul movimento, con Brigham and Women's Hospital e l'AHA: esame della frequenza cardiaca e dei segnali di mobilità in relazione a ricoveri, cadute, salute del cuore e qualità della vita

 

Quanto sopra si basa sull'app Apple Research, anch'essa annunciata martedì, per consentire ai partecipanti di aderire alla ricerca.

È la prima volta che una grande azienda tecnologica si espande in un segmento di assistenza sanitaria che non si concentra su un prodotto o software completamente nuovo. Il software esiste già e il prodotto in questione (l'Apple Watch) sta già raccogliendo i dati necessari.

Allen Wilcox, scienziato emerito presso il National Institute of Environmental Health Sciences del NIH, ha dichiarato che ci sono implicazioni significative, dietro gli sforzi di Apple, in particolare con lo studio sulla salute delle donne.

"Gli studi condotti con applicazioni di monitoraggio del ciclo commerciale e della fertilità hanno un grande potenziale per dare importanti contributi alla scienza, perché possono registrare campioni molto più grandi di donne e provenienti da contesti molto diversi", ha detto Wilcox. "Vogliamo fare la nostra parte per rendere questo nuovo metodo di raccolta dei dati una fonte scientificamente valida di informazioni sulla salute", ha aggiunto.

Adam Block, professore di sanità pubblica nella divisione di politiche e gestione della salute presso la School of Health Sciences and Practice del New York Medical College, ha affermato che l'incursione di Apple nella ricerca è interessante. "Le aziende come Google, Amazon ed Apple possono fornire intelligenza artificiale e avere sia accesso ai dati che a un'enorme potenza di calcolo", ha affermato Block. Tuttavia ha sottolineato che non tutte le iniziative di assistenza sanitaria di Big Tech hanno avuto successo.

12 settembre 2019

Fonte: finance.yahoo.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #apple #salute #apple watch

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.